Il riscatto di Vinales: “Sono un pazzo e non andrò più piano perché diventerò padre”
Maverick Viñales si è fatto grande. Negli ultimi mesi il pilota Yamaha ha completamente cambiato vita: si è sposato e adesso sta per diventare padre. Questo sembra averlo reso diverso anche in pista dove non affonda più quando sorgono le prime difficoltà in gara, ma anzi reagisce sorpassando gli avversari con una facilità che negli ultimi due anni si è vista raramente. Così infatti è stato nel GP del Qatar, prima gara del Mondiale 2021 della MotoGP, dove, dopo una brutta partenza che dalla prima fila lo ha fatto scivolare all'ottavo posto ha rialzato la china sorpassando una dopo l'altra le potenti Ducati e centrando la vittoria nel primo GP stagionale.
I cambiamenti avvenuti nella sua vita in quest'ultimo periodo dunque sembrano aver fatto bene al 26enne catalano che nella passata stagione aveva invece deluso le aspettative facendosi paralizzare dalla prima difficoltà in gara pur partendo spesso dalla pole position. Già perché Vinales veloce lo è sempre stato e sul giro secco è senza ombra di dubbio tra i migliori della categoria. E adesso sembra maturato e rafforzato anche per quanto riguarda la gara, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Se sia merito della nuova stabilità o della paternità ormai prossima non è dato sapere, ma ciò che è certo è che dopo l'arrivo della figlia Maverick non toglierà la mano dal gas e continuerà a spingere al limite la sua moto. A confermare ciò è stato lo stesso Vinales che dopo la vittoria in Qatar a precisa domanda ha risposto: "Sono pazzo e non diminuirò il gas perché diventerò papà. Penso che sia l'anno in cui ho il maggior potenziale quindi non cambierò. Realizzerò il sogno di essere padre e non posso chiedere di più. Sono molto grato per tutto questo".