Il regalo di nozze di Beckham al figlio Brooklyn: un’auto speciale del valore di 500 mila euro
Se sei il figlio di David Beckham e tua madre è Victoria, l'ex Posh Spice oggi stilista, allora puoi anche permetterti nozze da sogno a Palm Beach, in Florida. Brooklyn, il primogenito, ha sposato l'attrice Nicola Peltz e celebrato il matrimonio con una cerimonia sontuosa. Non ha avuto certo bisogno della classica "busta" di amici e colleghi, né del regalo dei parenti per affrontare spese impellenti, nemmeno s'è sfiancato alla ricerca del miglior menù (tenendo conto del rapporto/qualità prezzo) o della location più incantevole. Papà – lui che può – ha messo i soldi (tanti) sul piatto, al resto ci ha pensato la schiera di persone che ha ruotato intorno all'evento.
Ma non è finita, l'ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Paris Saint-Germain ha fatto anche dell'altro per rendere davvero unica la giornata del suo "ragazzo". Gli ha comprato un regalo speciale, di quelli che molti possono solo sognare e pochissimi possono permettersi. Le cifre, del resto, sono lunari, da persone che vivono in un'altra dimensione rispetto ai "comuni mortali". Una Jaguar XK140 Open Two Seater dell'anno 1954 è il cadeau dedicato al figlioletto: non una "semplice" vettura da collezione, ma un'auto rimessa a nuovo grazie alla tecnologia più recente usata dall'azienda Lunaz Design (di cui lo stesso Beckham è socio) per la trasformazione di vecchie vetture in modelli elettrici.
Un'idea bellissima e costosa, non solo per la manodopera che ha richiesto una lunga e accurata lavorazione, ma anche per la scelta dei materiali utilizzati per definire la plancia e le rifiniture della Jaguar oltre alla parte meccanica (sterzo, freni, sospensioni). La particolare sfumatura di colore (un azzurro polvere che sembra confondersi col cielo) nemmeno passa inosservata.
Quanto è costata un'attenzione del genere? Il suo valore in Gran Bretagna è di circa 400 mila sterline, che equivalgono a circa 550 mila dollari (mezzo milione in euro): la somma che Beckham ha pagato per rigenerare un'auto sportiva davvero speciale. Non è l'unica che l'azienda ha preso in cura: nella lista figurano anche altri marchi molto prestigiosi come Range Rover, Roll-Royce oppure Bentley, tutti convertibili in modelli elettrici e dai dettagli raffinati.