Il Rally del Marocco 2024 piange la morte di Frédéric Baudry: la tragedia tra le dune al km 97
Il Rally del Marocco 2024 piange la morte di Frédéric Baudry. Il motociclista francese stava partecipando alla gara per la seconda volta nella sua carriera ed è caduto al chilometro 97, tra le dune, come affermato nel comunicato diffuso dall'organizzazione: "È stato subito curato dai medici di un elicottero sanitario che lo hanno trasportato a Zagora ospedale, dove purtroppo è morto alle 16:45".
"Aveva già partecipato al rally l'anno scorso e stava progettando di partecipare alla prossima Dakar", ha aggiunto David Castera, l'organizzatore: "È caduto tra le dune, apparentemente non velocemente ma era privo di sensi quando è stato trovato a terra". Una tragedia che ha colpito sia l'evento e i suoi partecipanti, che il suo paese d'origine.
Frédéric Braudry è morto nella prima tappa del Rally del Marocco 2024
Questa la comunicazione ufficiale del Rally del Marocco.
Oggi, durante la tappa del Rallye du Marocco in anello intorno a Zagora, il biker Frédéric Baudry, che stava partecipando per la seconda volta alla gara, è caduto tra le dune al chilometro 97. È stato rapidamente accudito dai medici su un elicottero medico che lo ha trasportato all'ospedale Zagora dove purtroppo è deceduto alle 16:45.
Il Rallye du Marocco porge le sue sincere condoglianze alla famiglia e ai parenti.
Durante la tappa odierna del Rallye du Maroc, un anello intorno a Zagora, il concorrente motociclistico Frédéric Baudry, che stava prendendo parte alla gara per la seconda volta, si è schiantato sulle dune al chilometro 97. È stato rapidamente curato dai medici di uno degli elicotteri medici, che lo hanno trasportato all'ospedale Zagora, dove tragicamente è deceduto alle 16:45.
Il Rallye du Maroc porge le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici.
Baudry, che come detto era alla sua seconda partecipazione al Rally del Marocco, nel 2023 era arrivato al 102° posto.