Il pilota F3 Deledda pubblica video di follie in auto su strade italiane. Poi chiarisce: “Non sono io”
Il pilota italiano di Formula 3 Alessio Deledda è finito al centro di numerose critiche dopo aver pubblicato sul proprio profilo Instagram alcuni video che immortalano alcune scellerate manovre di guida in autostrada compiute da un uomo su una Lamborghini. Il video girato con uno smarthpone e pubblicato dal 26enne romano, che in questa stagione ha corso nel campionato di Formula 3 con il team Campos, nel quale si vede un automobilista a bordo di una Lamborghini Urus procedere con uno stile di guida scriteriato sulle strade italiane, facendo lo slalom fra le auto nel traffico ad alta velocità.
Inizialmente sembrava, vista la pubblicazione sul suo profilo, che il protagonista del video fosse lo stesso Deledda. E da molte parti del mondo del Motorsport italiano e internazionale sono state molte le critiche piovute addosso al pilota capitolino. Tuttavia il pilota ha smentito di esser stato lui ad aver compiuto tali scellerate evoluzioni in strada, e dopo il gran polverone, quel filmato è stato cancellato dal suo profilo Instagram.
Impossibile dire se fosse o meno lui alla guida di quella Lamborghini, in ogni caso va detto che non è la prima volta che il pilota del team Campos pubblica sui social video che immortalano stili di guida scriteriati in strade urbane. Video che non sono in linea con l'importante percorso intrapreso dalla FIA con le campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Per tanto, data la reiterazione di questo tipo di comportamenti, non è da escludere che la Federazione Internazionale dell'Automobile, sotto la cui egida figurano i campionati di motorsport a cui partecipa il pilota romano, prenda dei provvedimenti nei confronti di Alessio Deledda.