video suggerito
video suggerito

Il messaggio nascosto della Ferrari per Hamilton nel suo primo giorno in rosso: c’entra Leclerc

Lewis Hamilton e Charles Leclerc faranno coppia nel 2025. Hamilton dall’1 gennaio è ufficialmente un pilota della Ferrari, che ha scelto un momento preciso per dedicargli il primo post ufficiale.
A cura di Alessio Morra
226 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2025 è l'anno in cui Lewis Hamilton finalmente vestirà di rosso. L'inglese con la Ferrari in realtà ha firmato quasi un anno fa. Ma con l'arrivo del nuovo anno l'avventura del sette volte campione del mondo può iniziare. Per prima è stata la Formula 1 a sottolineare l'evento, poi ci hanno pensato lo stesso pilota e la Ferrari, che ha pubblicato un messaggio in un momento preciso, e la scelta non è stata casuale.

Il post della F1 allo scoccare della mezzanotte

Lewis Hamilton pilota Ferrari. Un anno fa di questi tempi era inimmaginabile. Invece è realtà. La prima vera lunga attesa è finita. Ora bisogna attendere qualche settimana per vedere Sir Lewis con la tuta rossa a bordo di una vettura di Maranello, inizialmente a Fiorano, poi sarà la volta della presentazione ufficiale e degli attesissimi test, quei pochi giorni in verità prima dell'avvio del campionato 2025.

Ma dal primo gennaio si può parlare liberamente di Hamilton alla Ferrari. Allo scoccare della mezzanotte (ora inglese) sull'account ‘X' della F1 è stato pubblicato un post nel quale si ricordava che da quel momento Hamilton era un pilota della Ferrari.

Hamilton posta una foto da bimbo con il casco rosso

Poi è arrivato il post di Lewis, da sempre molto attento ai social. Hamilton ha postato una foto di lui bambino che guida un kart, con il numero 44, e il casco rosso. Quella è diventata pure la sua foto profilo, e in aggiunta ha messo in una stories una sua foto sulla neve con un giaccone rosso. Insomma: il rosso è il suo colore.

Il messaggio della Ferrari pubblicato alle 16:44

La Ferrari invece ha aspettato un po' per effettuare il suo tweet. Nessuno ovviamente si è dimenticato dell'evento, ma l'attesa era dovuta a una chicca. Perché la Scuderia Ferrari ha scritto: "Tempo perfetto per seguire Lewis Hamilton". Il tempo perfetto non è solo quello che ovviamente rappresenta il momento in cui si materializza il passaggio dell'ex Mercedes a Maranello.

Ma è un altro. Perché il post è stato pubblicato alle ore 16:44. 16 e 44 non sono due numeri come tutti gli altri. Perché questi sono i numeri che hanno scelto Charles Leclerc (16) e Lewis Hamilton (44): i due piloti che proveranno in questo 2025 a riportare alla Ferrari il titolo Mondiale.

La Ferrari che negli ultimi anni qualche problemino lo ha avuto nella gestione di Sainz e Leclerc cerca di mettere le cose in chiaro tra i piloti, pure a livello social. Lewis e Charles sono amici, chissà se lo rimarranno in futuro. La coesistenza pacifica dei due è un tema a Maranello ed è bene partire con il piede giusto, non solo in pista.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views