video suggerito
video suggerito

Il casco di Michael Schumacher gratis nei paesi poveri per aumentare la sicurezza in strada

La Keep Fighting Foundation fondata dalla famiglia di Michael Schumacher è la prima partner della FIA per il progetto “Safe and Affordable Helmet”:la fondazione regalerà 5mila caschi omologati ispirati al sette volte campione del mondo di Formula 1 nei Paesi più poveri. L’iniziativa benefica ha lo scopo di rendere più accessibile l’uso di questo sistema di protezione ai motociclisti di tutto il mondo.
A cura di Michele Mazzeo
81 CONDIVISIONI
Immagine

La Keep Fighting Foundation, la fondazione fondata dalla famiglia di Michael Schumacher per promuovere lo spirito di perseveranza per cui il sette volte campione del mondo di Formula 1 era noto in tutto il mondo, ha creato un casco con un design ispirato allo stesso pilota tedesco per rendere più accessibile l'uso di questa protezione in tutto il mondo. Il piano è infatti quello di distribuire gratuitamente 5.000 unità nel 2021 ai paesi con poche risorse.

L'iniziativa rientra nel più ampio progetto "Safe and Affordable Helmet" lanciato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) allo scopo di diffondere e rendere accessibile l'utilizzo del casco anche nei paesi meno abbienti alla luce del fatto che i caschi hanno ridotto del 44% le lesioni alla testa dei motociclisti. Un'iniziativa di cui la Keep Fighting Foundation è il primo partner ad aver aderito.

Immagine

La Fondazione Keep Fighting, insieme al dipartimento FIA Sport, che normalmente ha il compito di sviluppare attrezzature di sicurezza per i piloti professionisti, hanno progettato un casco ispirato a Michael Schumacher (che presenta un drago che sta a significare potere e forza, simbolo ben noto ai fan del pilota più vincente della storia della Formula 1).

Inizialmente ne saranno prodotte 5.000 unità che verranno distribuite gratuitamente in un paese a basso reddito che verrà deciso in seguito, poi verranno prodotti in serie altri esemplari che verranno messi in vendita al prezzo accessibile di 20 dollari (16,85 euro). Lo scopo di tale iniziativa infatti è quello di riuscire a rendere i caschi omologati secondo regolamento UN, ventilati, adatti ai motociclisti anche in condizioni climatiche di caldo e umido più accessibili in tutto il mondo.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views