video suggerito
video suggerito

Il bel gesto di Leclerc dopo la beffa nel GP Monaco: abbraccia Sainz e fa festa per il podio Ferrari

Bel gesto di Charles Leclerc al termine del GP di Monaco: nonostante la grande delusione per il ritiro forzato prima della gara dopo aver conquistato la pole, il pilota monegasco è corso ad abbracciare il compagno di squadra Carlos Sainz autore di un ottimo 2° posto a Montecarlo per poi festeggiare insieme alla squadra Ferrari il primo podio nel Mondiale 2021 di Formula 1.
A cura di Michele Mazzeo
2.290 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata nera per Charles Leclerc che, a pochi minuti dalla partenza del GP di Monaco, ha dovuto dare forfait alla gara di casa per un problema al mozzo della ruota posteriore sinistra della sua Ferrari vedendo così vanificata la pole position conquistata nelle qualifiche di sabato. Una grande delusione per il 23enne monegasco amplificata dal fatto che per la prima volta aveva la possibilità di vincere nella sua Montecarlo. Nonostante la grande beffa però Leclercal termine della corsa ha messo da parte la rabbia e ha mostrato il suo grande spirito di squadra compiendo un gesto non scontato nei confronti dell'altro alfiere del Cavallino Carlos Sainz, secondo al traguardo e protagonista del primo podio stagionale per la Ferrari.

Appena conclusa la gara infatti Charles Leclerc si è diretto nel box della scuderia di Maranello per poi raggiungere Sainz appena sceso dalla vettura per congratularsi con lui per l'ottimo risultato raggiunto. Il monegasco si è fatto largo tra gli uomini del Cavallino che attorniavano lo spagnolo e lo ha abbracciato a lungo complimentandosi per l'ottima gara disputata. Ma non solo. Il 23enne poi ha voluto essere presente sotto il podio per festeggiare il secondo posto finale del madrileno che è valso il primo podio stagionale per la Ferrari, festa che è poi proseguita nel paddock.

Un bellissimo gesto dunque da parte di Leclerc che ha accantonato la giustificata delusione personale per festeggiare con il sorriso sulle labbra l'importante risultato ottenuto dalla sua squadra con il secondo posto di Carlos Sainz nel GP di Monaco. Ennesima dimostrazione che il vento nella scuderia di Maranello è decisamente cambiato rispetto al recente passato. Adesso non ci rimane che veder festeggiare anche lui sopra il podio e non sotto.

2.290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views