45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I piloti della Daytona insorgono contro Brad Pitt e il film sulla F1: “Ci tiene svegli la notte”

Brad Pitt alla 24 Ore di Daytona per girare alcune scene del suo film sulla Formula 1 ma la presenza della star hollywoodiana e gli orari scelti per le riprese hanno fatto infuriare i veri piloti che partecipano alla gara di durata più prestigiosa degli Stati Uniti.
A cura di Michele Mazzeo
45 CONDIVISIONI
Immagine

Con la Formula 1 ferma in attesa dell'inizio della nuova stagione, le riprese del film sul Circus che vede tra i protagonisti Brad Pitt stanno proseguendo in altre importantissime gare automobilistiche in giro per il mondo. E ora il cast di Apex, apparso più volte durante i weekend F1 della scorsa stagione, è difatti di stanza a Daytona per fare delle riprese durante la celeberrima 24 Ore, cioè la gara di durata più prestigiosa degli Stati Uniti. La presenza della star holliwoodiana al Daytona International Speedway e le riprese di alcune scene in pista nei giorni in cui si disputa la corsa a cui prendono parte tutti i migliori piloti che corrono nelle principali serie americane come Nascar e IndyCar hanno creato non pochi fastidi ai driver che se ne sono lamentati pubblicamente.

Il pilota della IndyCar Scott McLaughlin per esempio si è lamentato per la stringente sicurezza nei parcheggi (dove Brad Pitt ha parcheggiato il proprio caravan nel quale rilassarsi tra una ripresa e l'altra) dove addirittura gli è stato negato l'accesso al suo camper perché non aveva con sé le credenziali per l'ingresso: un divieto insolito per un atleta chiaramente in tuta da gara che era appena sceso dalla sua auto da corsa. Lamentele a riguardo sono arrivate anche dal protagonista della Nascar Bubba Wallace a cui, come accaduto ad altri piloti in gara tra cui l'ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button e la stella dell'IndyCar Colton Herta, non è stato permesso di parcheggiare il proprio camper nel parcheggio principale del Daytona International Speedway in cui ogni anno sostano i mezzi di coloro che sono protagonisti della 24 Ore.

Riguardo alla presenza di Brad Pitt e alle riprese del film sulla F1 durante il weekend di gara della 24 Ore di Daytona c'è però una lamentela che ha accomunato tutti i piloti che partecipano all'edizione 2024 della gara di durata più prestigiosa degli Stati Uniti, vale a dire le scene girate di notte dalla troupe cinematografica. Tutti infatti si sono lamentati del fatto che le riprese li hanno tenuti svegli la notte poiché si inizia a girare molto tempo dopo che la pista viene ripulita dalle sessioni di prove libere della 24 Ore e per ogni scena è necessario che vi siano in pista a correre almeno sei vetture reali (tre Porsche 911 GT3 preparate in modo identico alla vettura della Wright Motorsports che gareggerà alla vera 24 Ore di Daytona, una Mercedes, una BMW e una Lola V8 del 1999) con il rombo dei loro motori che dunque costringe i piloti a stare svegli fino a tarda notte.

Immagine

A questo punto critico ha fatto accenno anche Jenson Button che però si aspetta che ciò non condizionerà in alcun modo lo svolgimento di questa edizione della 24 Ore di Daytona: "Questa gara sarà fantastica e la mancanza di sonno è l'unico problema. Abbiamo una grande gara alle porte e Brad Pitt avrà un ruolo nell'evento" ha difatti chiosato il campione del mondo F1 del 2009 che prende parte a questa 24 Ore di Daytona con l'Acura ARX-06 del team Wayne Taylor Racing supportato da Andretti Global.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views