video suggerito
video suggerito

Hamilton vince su tre ruote, lo stupore di Leclerc: “Lewis è pazzesco”

Al termine del Gran Premio di Gran Bretagna Leclerc, dopo essere stato congratulato per il terzo posto, al suo ingegnere di pista, durante un team radio, con enorme stupore ha chiesto se davvero Hamilton aveva tagliato il traguardo con tre ruote, la risposta è stata affermativa: “Si, ha vinto così, è rimasto sul cerchione”. E il monegasco ha risposto: “Tutto, pazzesco”.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Finale da urlo per il Gran Premio di Gran Bretagna 2020. L’ultimo giro di Hamilton è stato indimenticabile e ha stupito non solo i tifosi che vedevano la gara in diretta o quelli che l’hanno seguita dopo, ma anche un grandissimo pilota come Charles Leclerc che dopo aver visto, nel giro d’onore, Lewis senza una gomma integra si è profondamente stupito e in un team radio ha chiesto se davvero l’inglese aveva tagliato il traguardo in quel modo.

Leclerc terzo è sul podio a Silverstone

Il problema all’anteriore sinistro di Bottas ha regalato il secondo podio stagionale alla Ferrari, che ha conquistato il terzo posto in Inghilterra, un risultato meritato dal monegasco che ha disputato un weekend da campioncino qual è. Quindici punti che lo portano al quinto posto del Mondiale Piloti, con Norris a sole tre lunghezze. Il presente non è così negativo come può sembrare, al netto dei tanti problemi della Rossa di Maranello.

Lo stupore di Leclerc per la vittoria di Hamilton su tre ruote

Quando ha tagliato il traguardo Leclerc è stato festeggiato dal suo ingegnere che gli ha ufficializzato il terzo posto, ma dopo aver celebrato quel risultato Charles ha chiesto se Hamilton avesse tagliato il traguardo su tre ruote: “Ma ha vinto così? Rimanendo sul cerchione?”. La risposta è stata: “Si, ha chiuso disputando in quel modo quasi interamente l’ultimo giro”. Leclerc ha poi detto: “Pazzesco”. Il video di questa conversazione è stato pubblicato, poi, sugli account ufficiali della Formula 1, e questo botta e risposta non deve stupire. Perché il pilota della Ferrari subito dopo la gara, immortalato dalle telecamere, ha detto qualcosa a Hamilton e si notava l’enorme stupore nel suo sguardo. D’altronde erano più di cinquant’anni che un Gran Premio di Formula 1 non veniva vinto da un pilota così.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views