video suggerito
video suggerito

Hamilton ha sorpreso i 3mila dipendenti Mercedes F1 con un regalo d’addio prima di andare in Ferrari

Nel momento in cui è andato via per passare alla Ferrari Lewis Hamilton ha fatto un regalo d’addio ad ognuno dei 3mila dipendenti del team Mercedes di Formula 1: un’opera d’arte che ogni membro della squadra deve avere in casa propria.
A cura di Michele Mazzeo
2 CONDIVISIONI
Immagine

È passato ormai oltre un mese da quando Lewis Hamilton ha lasciato la Mercedes per diventare ufficialmente un pilota della Ferrari per quello che è stato già ribattezzato come il trasferimento del secolo per la Formula 1. Il britannico sta ora vivendo un idilliaco approccio con la scuderia di Maranello, con i suoi tifosi, con il personale e tutto ciò che ruota intorno al Cavallino Rampante, ma non si è dimenticato di tutti quegli uomini che in 12 anni passati insieme gareggiando con i colori della casa di Stoccarda hanno contribuito a renderlo il pilota F1 più vincente della storia.

Solo adesso che ognuno ne ha ricevuto uno infatti è stato rivelato l'ultimo gesto d'amore compiuto dal sette volte campione del mondo nei confronti della Mercedes. Il 40enne di Stevenage ha difatti inviato un regalo ad ognuno dei 3mila dipendenti che lavorano per la squadra di Formula 1 della casa automobilistica tedesca.

In vista del suo addio infatti Lewis Hamilton aveva commissionato un'opera d'arte speciale per tutti i suoi 3mila ex colleghi. Ha incaricato il famoso pittore e scultore inglese, Paul Oz (noto per le sue tante opere d'arte a tema Formula 1) di creare un dipinto a olio raffigurante la sua monoposto durante il Gran Premio di Monaco del 2019 (vinto da Hamilton nel ricordo del leggendario Niki Lauda che era scomparso sei giorni prima) da donare alla sede di Brackley e di cui fare poi 3mila copie di modo che ogni membro della squadra tedesca ne avesse una.

Immagine

A rivelare la notizia è stato lo stesso artista britannico: "Ora che la notizia è di dominio pubblico e tutti i 3000 dipendenti della Mercedes GP hanno ricevuto le stampe, posso parlarne. Il mio unico compito era quello di concentrarmi sulla macchina piuttosto che su Lewis, e quindi ho scelto di dipingere un'immagine di Monaco 2019 disputato solo pochi giorni dopo la scomparsa di Niki Lauda e la squadra ha fatto correre Lewis un halo rosso per ricordare Niki. Lewis ha fatto la pole e poi ha dominato la gara" ha infatti scritto Paul Oz in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram e poi successivamente cancellato (quando ormai però era divenuto virale).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views