video suggerito
video suggerito

Hamilton accende la sfida con Verstappen prima del gran finale di Abu Dhabi: “Ha superato il limite”

Max Verstappen e Lewis Hamilton domenica ad Abu Dhabi si giocheranno il Mondiale di F1 2021. L’inglese attacca Max: “In 28 anni mai guidato con uno così scorretto”
A cura di Alessio Morra
112 CONDIVISIONI
Immagine

Il countdown è iniziato e l'attesa sta cominciando a finire. La grande domenica di Abu Dhabi è sempre più vicina. Il Mondiale di Formula 1 2021 sta per vedere il suo ultimo atto. Domenica 12 dicembre uno tra Max Verstappen, che vuole il primo titolo, e Lewis Hamilton trionferà al termine di una stagione bellissima, esaltante e anche ricca di molti polemici e anche, purtroppo, di scorrettezze. Mentre c'è chi teme che non mancheranno colpi bassi pure negli Emirati, dove Hamilton ha più da perdere perché Verstappen in caso di doppio ritiro sarebbe campione del mondo (hanno gli stessi punti, ma l'olandese ha vinto una gara in più), l'inglese entra a gamba tesa e ha accusa il pilota della Red Bull, punito per due penalizzazioni, di essere scorretto: "Ho corso molti piloti nella mia vita, in 28 anni ho incontrato molti personaggi diversi… Ha superato il limite, di sicuro. Ho evitato la collisione in così tante occasioni con Max".

I momenti di tensione non sono mancati. La summa è stata Jeddah, con sportellate vere e proprie e un tamponamento. Hamilton assolto con formula piena, Verstappen invece ha subito due penalizzazioni. Ma ormai è tutto passato, come gli scontri di Imola e Monza e quello di Silverstone, dove la peggio la ebbe l'olandese. Alla vigilia di questo weekend che, comunque vada sarà storico, il sette volte campione del mondo ha tirato una stoccata a Max, che in caso di parità di punti sarebbe campione del mondo. A Sky Sports l'inglese ha detto: "Per me, dovevo davvero provare a mantenere la calma là fuori, il che è stato davvero difficile da fare. Ho corso con molti piloti nella mia vita, in 28 anni mi sono imbattuto in molti personaggi diversi. Ce ne sono alcuni in alto che sono… sì, oltre il limite. Le regole non si applicano, o non pensano alle regole. È oltre il limite, di sicuro. Ho evitato la collisione in così tante occasioni con il ragazzo e non sempre mi dispiace essere quello che lo fa , perché vivi per combattere un altro giorno. Cosa che ovviamente ho fatto."

La lotta sarà serrata e pure aspra, si spera però che non ci sia un finale da dimenticare. Gli incidenti tra Senna e Prost del 1989 e del 1990 e quelli di Michael Schumacher con Damon Hill (1994) e Jacques Villeneuve (1997) si spera non si vedano domenica prossima ad Abu Dhabi.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views