Valentino Rossi a Imola, la prima gara nel GT World Challenge in TV: orario e dove vederla
Domenica 3 aprile con la 3 Ore di Imola del GT World Challenge Europe 2022 comincia la seconda vita sportiva di Valentino Rossi. Il nuovo campionato automobilistico in cui compete la leggenda della MotoGP per il suo debutto stagionale fa tappa all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Alle ore 15 ci sarà il via della corsa che segnerà l'esordio nel campionato del 43enne di Tavullia che, insieme ai compagni di squadra Vervisch e Muller, scatterà dalla 15ª posizione nella griglia di partenza. La prima gara di Valentino Rossi da pilota del team WRT Audi nel campionato europeo del Mondiale GT è trasmessa in diretta TV su Sky ma anche in live streaming gratis su Youtube.
Valentino Rossi 15° in griglia di partenza dopo le qualifiche della 3 Ore di Imola
Domenica 3 aprile Valentino Rossi si troverà per la prima volta sulla griglia di partenza della 3 Ore di Imola, gara di endurance valida per il campionato GT World Challenge Europe 2022. Il team del nove volte campione del mondo di motociclismo al termine delle qualifiche, andate in scena questa mattina e dominate dall'altra Audi del team WRT (con il trio di piloti Vanthoor, Van Der Linde e Weerts) in pole, ha fatto registrare il 15° tempo nella classifica dei tempi combinati e prenderà quindi il via alla corsa dalla 15ª posizione.
A che ora corre Valentino Rossi alla 3 ore di Imola, gli orari TV
Si apre in Italia la nuova carriera da pilota automobilistico del nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Il campionato GT World Challenge Europe 2022 si apre infatti con la 3 Ore di Imola sul tracciato dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. L'orario della partenza gara è fissato alle 15:00. La corsa sul tracciato italiano durerà fino alle 18:00. Questi dunque gli orari della prima gara automobilistica del ‘Dottore' dopo il suo ritiro dalla MotoGP.
GT World Challenge a Imola in TV, dove vedere la gara di Valentino Rossi
La gara della 3 Ore di Imola del GT World Challenge Europe 2022 si può vedere in diretta TV e in live streaming su Sky al canale Sky Sport Action HD (canale 206 del decoder Sky) e sull'app SkyGo con la telecronaca di Ivan Nesta. La prima gara da pilota automobilistico professionista di Valentino Rossi si può vedere anche in live streaming gratis su YouTube sul canale GT World.