Gresini in condizioni stabili, l’ultimo aggiornamento nelle parole del figlio Lorenzo
Calma e fiducia. Lorenzo Gresini, figlio del manager della MotoGp, racconta attraverso la propria pagina Facebook l'evoluzione delle condizioni di papà Fausto ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale di Bologna dal 29 dicembre scorso. Il Covid e le conseguenze che il morbo ha lasciato sul suo fisico hanno avuto un effetto durissimo. Il coronavirus è superato ma le scorie non sono ancora svanite. Alti e bassi del quadro clinico rappresentano la normalità in situazioni del genere ma negli ultimi giorni le cure predisposte dai medici hanno mostrato efficacia. I segnali sono buoni, finalmente positivi e soprattutto allontanano ogni cattivo pensiero.
La stabilità delle condizioni è solo il primo passo verso la guarigione. Ci vorrà ancora del tempo ma la speranza abbinata ai riscontri oggettivi aiuta ad andare avanti. Come sta Fausto Gresini è scritto nell'ultimo aggiornamento di Lorenzo e la scelta della fotografia è quantomai emblematica di come la preoccupazione sia un po' più lenita rispetto ai giorni scorsi, quando la febbre alta alimentava l'ansia.
Oggi giornata buona per babbo – si legge nel consueto messaggio editato da Lorenzo Gresini -, le condizioni sono stabili, l'ossigenazione sufficiente e non ha febbre, rimarrà sedato per qualche altro giorno con l'obbiettivo di tenerlo riposato.
Sorridente, circondato dagli amici, tende il pollice verso l'alto: è così che l'ex campione delle moto viene raffigurato nell'immagine a corredo del post pubblicato sui social dal figlio. Dal team ai tifosi e agli appassionati delle moto arriva un unico messaggio: forza Fausto, riprenditi presto. A breve riprenderà anche la MotoGp con i primi test ufficiali che faranno dal prologo al debutto iridato cerchiato in rosso sul calendario per il 28 marzo con il Gran Premio del Qatar.