Grave incidente per Horst Saiger: il pilota austriaco è in coma farmacologico
Il mondo dei motori è in ansia per Horst Saiger. Il noto 49enne pilota austriaco, ha infatti riportato ferite molto gravi a causa di un incidente durante i test sul Red Bull Ring. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili, come ha confermato anche la famiglia in una nota diffusa poche ore fa: "A causa delle sue numerose ferite, Horst è in coma artificiale. È in una condizione critica ma stabile. Ha bisogno di tempo e dobbiamo aspettare e sperare che tutto vada bene. Grazie a tutti per il sostegno".
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente di Saiger sarebbe avvenuto alla seconda curva del Red Bull Ring, quando avrebbe perso il controllo della sua Yamaha R1 a causa di un presunto guasto ai freni, finendo per schiantarsi contro le barriere a bordo pista. Curato immediatamente dal personale medico e trasportato d'urgenza nell'ospedale più vicino, secondo i primi commenti dell'equipe medica l'austriaco starebbe comunque rispondendo bene alle prime cure.
Chi è Horst Saiger
Impegnato nel Tourist Trophy dal 2013, Horst Saiger è uno dei piloti più esperti dell'attuale panorama delle corse su strada. Nel suo curriculum può infatti vantare diverse presenze nel TT, e anche in altre prestigiose gare come il Gran Premio dell'Ulster, il Nord Ovest 200, il Grand Prix di Macao e la famigerata gara "Isle of man TT". L'austriaco è inoltre una delle figure più conosciute nel mondo delle due ruote, anche per la sua presenza sui social network e su Youtube, dove a marzo ha pubblicato un documentario molto apprezzato da tutti gli appassionati.