Gp Bahrain: Hamilton vince su Verstappen, male le Ferrari
In Bahrain ha vinto Lewis Hamilton (successo numero 95) in una terzultima prova della stagione che ha visto il suo scontato epilogo dopo un avvio tutt'altro che normale, a causa dell'incidente occorso a Grosjean che ha richiesto un lungo intervento in pista e il ritardo conseguente della ripresa della gara. L'inglese ha tagliato per primo il traguardo davanti a Verstappen. Perez perde il podio nel finale, dove sale a festeggiare Albon.
Una gara caratterizzata dall'incredibile incidente di Grosjean subito dopo il via. L'incidente è avvenuto poco dopo il semaforo verde: Romain Grosjean è andato a sbattere contro le barriere di protezione con la sua Haas, andata immediatamente in fiamme. Per fortuna il pilota è uscito illeso ed è stato aiutato ad abbandonare la pista. Un miracolo, vedendo le incredibile immagini dell'auto spezzata letteralmente in due e tra le fiamme. "Romain sta bene ha qualche ustione tra mani e caviglie" ha fatto sapere subito la scuderia del pilota poi trasportato in elisoccorso all'ospedale. Una avvio dunque, traumatico, con le vetture subito di nuovo in pit-lane e bandiera rossa in pista.
Dopo un lunghissimo stop per consentire le riparazioni necessarie alla pista e garantire la sicurezza di tutti gli altri piloti in gara, il Hp è ripartito nello sconcerto generale anche se tutti i piloti hanno manifestato gioia e sollievo nel sapere che le condizioni di Grosjean non erano gravi malgrado l'impatto tremendo della vettura.
Al quarto giro, altro stop per la corda con la vettura di Stroll coinvolta in un incidente con Kvyat in curva 8: safety car in pista e ripresa poco dopo con Hamilton sempre in testa davanti a Verstappen. La sfida tra Hamilton e Verstappen si prolunga per tutta la durata del Gp, 57 giri in cui l'inglese tiene testa fino alla fine, anche se perde considerevolmente dopo la sosta, con le due Ferrari che restano sempre a lottare nelle retrovie.
Nel finale, poi, l'ultimo colpo di scena: cede di colpo la Racing Point di Sergio Perez con la sua monoposto che viene avvolta dalle fiamme e che lo vede fermarsi a bordo pista, con il podio che sfuma. Ancora safety car sul tracciato e l'ultima occasione per Verstappen per strappare il primo posto ad Hamilton. Ma manca solamente un giro e si arriva così alla bandiera a scacchi: Hamilton davanti a Verstappen e Albon. Poi Norris e Sainz, quindi Gasly, Ricciardo, Bottas, Ocon e Leclerc che prende un punto. Vettel 13°.