video suggerito
video suggerito

GP 70° Anniversario, Lewis Hamilton rivela: “Ho girato quasi senza gomme”

“Alla fine giravo quasi senza gomme”. Sono queste le parole che ha usato Lewis Hamilton per commentare il secondo posto al Gran Premio del 70° Anniversario che si è corso a Silverstone. Il campione del mondo ha riportato in problema agli pneumatici e ha dichiarato: “Inatteso avere un blistering così severo come abbiamo avuto”.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Non è stato il risultato che volevo, ma si è trattato di una sfida enorme: se guardiamo le gomme, loro oggi avevano qualcosa in più rispetto a noi. Quindi sono felice di essere riuscito a gestire bene la gara, ho spinto tanto per riprendere Valtteri (Bottas n.d.r.) e alla fine non è andata male". Sono queste le parole di Lewis Hamilton in merito al Gran Premio del 70° Anniversario a Silverstone che lo ha visto arrivare al secondo posto dietro a Max Verstappen. Il pilota britannico si è espresso con un certo rammarico per non essere riuscito a vincere sul circuito di casa ma ha voluto soffermarsi sul problema della gomme: “Congratulazioni a Red Bull e a Max. Inatteso avere un blistering così severo come abbiamo avuto. Sono davvero grato di essere riuscito ad avanzare e a gestire abbastanza bene la gara. Ora il team lavorerà sodo ma le mie Pirelli hanno avuto dei problemi, erano come dei palloni, mai avuta una pressione così alta e potrebbero averci condizionato negativamente". 

Immagine

Il campione del mondo in carica ha riportato questo problema ai pneumatici per tutto il corso della gara, visto che dopo averle cambiate al 42° giro per la seconda volta si è ritrovato con le gomme completamente distrutte dopo appena dieci giri: "Non so se altri hanno avuto i nostri stessi problemi. Dovremo esaminare. Primo stint è stato abbastanza difficile, poi sembrava potessimo recuperare ma ancora nel secondo stint ho dovuto gestire. È stato incredibile, l’ho gestito nel modo migliore possibile credo, ma non ha fatto differenza perché c’era troppo blistering. Alla fine giravo quasi senza gomme". 

La Formula 1 correrà anche nel prossimo fine settimana e sarà di scena a Barcellona, dove il caldo sarà un’insidia enorme e le gomme potrebbe ancora una volta essere determinanti per le sorti della gara.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views