Gli stipendi dei ‘boss’ della Formula 1: il più ricco è Zak Brown della McLaren
Quanto guadagnano i team principal della F1? Una domanda che gli appassionati che spesso si pongono. Christian Horner, boss della Red Bull, ha visto aumentare il proprio stipendio nel 2024 ed è il più ricco dei team principal della Formula 1. Ma tra i dirigenti i più ricchi sono in assoluto Toto Wolff, che è anche socio della Mercedes, e Zak Brown, CEO della McLaren.
Lo stipendio di Horner e Marko della Red Bull
Il team principal della Red Bull, che a inizio stagione era stato coinvolto in una brutta vicenda, dalla quale è stato poi totalmente scagionato, ha visto aumentare dell'11% il proprio ingaggio che è salito a 8,9 milioni di sterline, cioè oltre 10 milioni di euro. Il Times ha reso noti anche i guadagni del dottor Helmut Marko, il consulente della scuderia austriaca che ha visto raddoppiare il proprio ingaggio che nel 2024 sarà di oltre 8 milioni di euro.
L'ingaggio di Wolff e Vasseur
Toto Wolff, super capo della Mercedes, guadagna 7,1 milioni di euro a stagione. Ma Wolff è diventato uno dei soci del team anglo-tedesco e per questo ha ricevuto quasi 30 milioni di dividendi lo scorso anno. Frederic Vasseur della Ferrari ha un ingaggio da circa 6 milioni, mentre il team principal della McLaren l'italiano Andrea Stella ha uno stipendio da quasi 4 milioni a stagione.
Il più ricco tra i dirigenti della F1 è Brown della McLaren
Tra i dirigenti della Formula 1 quello che ha lo stipendio maggiore è Zak Brown, il CEO della McLaren, che ha visto la propria remunerazione più che triplicarsi e passare da circa dieci milioni a trentuno. Lui è l'uomo che ha rifatto grande la McLaren e adesso proverà a condurla anche a un titolo Mondiale, che manca dal 2008.