Gli hacker rovinano alla Williams la presentazione della nuova FW43B
La Williams doveva essere ed è stata la nona (delle dieci scuderie) a presentare la propria vettura per il Mondiale 2021. La FW43B, che guideranno anche in questa stagione il talento George Russell e Nicholas Latifi, ha cambiato livrea. Il pilota di riserva sarà il giovane britannico Jack Aitken. La Williams 2021 è una versione ‘B', diciamo leggermente modificata, di quella della stagione scorsa, che il team chiuse con zero punti. La scuderia inglese, che dallo scorso settembre ha una nuova proprietà, aveva deciso di presentare la FW43B in modo originale, voleva farlo con la realtà aumentata. L'idea era quella di portare a grande naturale la vettura agli appassionati.
Hackerata la presentazione della Williams
Per farlo era stata creata un'app ‘Williams Racing AR Launch 2021', che avrebbe dovuto proiettare in 3D la vettura di Russell e Latifi. E invece tutto è stato stravolto: perché l'app è stata hackerata e così il team ha ‘solo' pubblicato sui profili social e sul sito ufficiale l'immagine della Williams 2021. Questo il tweet della scuderia inglese:
Avevamo pianificato di rivelare l'FW43B, tramite un'app di realtà aumentata più tardi oggi. Ma purtroppo l'app è stata compromessa prima della presentazione della Williams 2021. Non vediamo l'ora di condividere questa esperienza con i nostri fan e possiamo solo scusarci per il fatto che ciò non è stato possibile.
Ora la prossima settimana la Williams sarà in pista nei test del Bahrain, dove a Sakhir ci saranno tutte le monoposto che effettueranno solo tre giorni di prove (dal 12 al 14 marzo). La Williams motorizzata Mercedes cercherà di fare meglio della stagione 2020, peggio è impossibile. Quello 2020 è stato il peggior campionato di sempre di questa scuderia che ha conquistato tantissimi titoli tra gli anni '80 e '90. Russell cercherà di ottenere punti anche con il team inglese, dopo averne conquistati alcuni con la Mercedes, quando sostituì Hamilton nel Gp di Sakhir.