Gesto di classe di Norris, che fa passare Piastri sul traguardo: doppietta McLaren nella Sprint del Qatar
Lando Norris domina la Sprint Race del Qatar ma all'ultima curva lascia passare Oscar Piastri, che gli aveva concesso la vittoria in Brasile. In ogni caso è doppietta McLaren, che ha la possibilità di vincere il titolo Costruttori già domenica, la Ferrari adesso ha 30 punti di ritardo. Terzo Russell che precede Sainz. Leclerc quinto davanti a Hamilton.
Partenza super di Norris e di Hamilton
Norris parte bene e mantiene la prima posizione, Russell lo segue, ma Piastri è bravissimo e lo infila. La McLaren piazza subito l'uno – due, il meglio possibile per il team papaya. Dietro Hamilton infila Verstappen e poi pure Leclerc che è costretto ad alzare il piede dopo un errore di Sainz.
Grande duello tra Lewis e Leclerc
Il gruppo resta con posizioni immutate, sono praticamente tutti con DRS e con Verstappen nono e fuori dalla zona punti. Max all'alba dell'ottavo giro si sbarazza di Gasly e sale all'ottavo posto. Mentre Norris rallenta e offre il DRS a Piastri, che così tiene a bada Russell. Ciò fa si però che il gruppetto resta compatto.
Il gioco di scie è predominante e le emozioni mancano, fino a quando Hamilton e Leclerc danno vita a un duello splendido. Passa la Ferrari, Charles sale al quinto posto. Mentre Piastri sbatte la porta in faccia a Russell, che si lamenta con un team radio furioso.
Norris lascia vincere Piastri
Sul traguardo Norris con un gesto sorprendente lascia passare Piastri, che vince così la Sprint Race del Qatar. Il britannico gli ridà indietro il successo della Sprint del Brasile, terzo è Russell poi Sainz e Leclerc. Hamilton sesto, punti pesanti per Hulkenberg, ottavo Verstappen.