Geri Halliwell in lacrime per le accuse a Horner: “Insiste che Christian non ha fatto nulla di male”
La bufera abbattutasi sulla Red Bull è di quelle davvero forti, con conseguenze che potrebbero essere molto pesanti e cambiare i rapporti di forza all'interno della Formula 1. Perché Christian Horner, il team principal della scuderia austriaca che si ritrova travolto dalle accuse di "comportamento inappropriato" nei confronti di una dipendente del team, cui avrebbe inviato foto di se stesso, è ora oggetto di una indagine interna che potrebbe portare al suo licenziamento. Nel momento della massima difficoltà, il 50enne britannico è sostenuto dalla moglie, la Spice Girl Geri Halliwell, che – pur disperata – non lo scarica ed è sicura della sua innocenza.
Horner è al centro di un'indagine immediatamente avviata dalla Red Bull e condotta da un avvocato indipendente incaricato di esaminare le accuse su di lui. "Nego completamente queste affermazioni", è stato il secco commento del deus ex machina dei trionfi della scuderia di Milton Keynes, che da quanto trapela si sarebbe rifiutato di dimettersi, come ‘suggeritogli' dal management della società nonostante valga per lui – come per tutti – la presunzione di innocenza.
Che la questione sia di una certa gravità, lo dimostra il fatto che la donna presunta vittima dei comportamenti inappropriati ha presentato la sua denuncia alla società madre della squadra, la Red Bull in Austria. Tant'è che il personale della base britannica del team ha affermato di non essere a conoscenza delle accuse. La moglie Geri è sempre rimasta accanto a Horner in queste ore, dicendo a tutti gli amici della coppia che non crede ai pettegolezzi che circolano da giorni.
Una fonte vicina alla componente delle Spice Girls ha detto al Sun: "Geri è stata in lacrime per tutto il fine settimana mentre si prendeva cura dei suoi figli. Insiste che Christian non abbia fatto nulla di male". L'ex pilota ha sposato la 51enne Halliwell nel 2015, dopo un anno di fidanzamento. Ha un figlio di sette anni con lei, oltre a una figlia avuta da una precedente relazione. Anche Geri ha una figlia di 17 anni avuta in precedenza. Adesso il loro rapporto, apparso solidissimo in questi anni, è sottoposto alla prova più dura.