Fuori al box McLaren a Spa spunta uno strano messaggio per Nico Rosberg: non lo vogliono
Nonostante la pioggia che complica il lavoro in vista del GP del Belgio della Formula 1 2023, nel paddock del circuito di Spa-Francorchamps non manca la voglia di scherzare soprattutto in quei team reduci da prestazioni confortanti. È per esempio il caso della McLaren che arriva a questa tappa belga del Mondiale F1 forte dei grandi progressi mostrati dalla loro vettura negli ultimi due gran premi in cui ha raccolto due podi e che vuole allungare la propria striscia positiva.
Il clima all'interno della scuderia britannica è molto sereno e ci si può dunque lasciare andare anche a qualche scherzoso episodio. Non è passato inosservato infatti lo strano cartello affisso fuori dal box McLaren nella pit-lane del tracciato delle Ardenne. Un cartello rivolto ad un habitué del paddock della Formula 1. Si tratta infatti di un messaggio indirizzato all'ex pilota campione del mondo Nico Rosberg: "No Rosberg Selfies" ("Niente selfie per Rosberg") si legge difatti nel cartello su cui campeggia anche la foto dell'ex driver inserita all'interno di un segnale di divieto.
Ovvio il riferimento a quella che sui social network è già stata ribattezzata come "la maledizione di Nico Rosberg" che ha origine da quanto avvenuto nell'ultimo appuntamento in Ungheria con il tedesco che al sabato ha fatto e pubblicato un selfie davanti al box della Red Bull di Verstappen che poi sorprendentemente è stato battuto in qualifica, e che alla domenica ha fatto la stessa cosa davanti al box dell'ex amico Lewis Hamilton che pur partendo dalla pole è poi finito fuori dal podio.
Evidente dunque che in McLaren c'è la paura di essere la prossima "vittima" di questa "maledizione" e scherzosamente hanno voluto mettere subito le cose in chiaro vietando all'ex pilota tedesco di scattarsi un selfie davanti al loro box. La scuderia britannica si è infatti assicurata che Rosberg ricevesse il messaggio a lui diretto pubblicando lo strano cartello anche sui propri profili social ufficiali.
Si attende ora la replica del campione del mondo della Formula 1 2016 che è noto anche per la sua permalosità (dimostrata anche in Ungheria quando ha lasciato una diretta TV perché infastidito dalla domanda postagli da una bambina). Pur trattandosi evidentemente di una trovata goliardica, non è per nulla certo che Nico Rosberg l'accolga facendosi soltanto una risata.