video suggerito
video suggerito

Formula Uno, Gp Belgio. Disastro Ferrari nelle FP3: Leclerc 17esimo, Vettel ultimo

In attesa delle qualifiche, lo strapotere Mercedes è emerso anche nella terza sessione di prove libere. Dietro ad Hamilton si sono fatti notare Esteban Ocon, Lando Norris e Alexander Albon. Malissimo le due Ferrari, con Leclerc che ha fatto segnare il 17esimo tempo e Sebastian Vettel addirittura l’ultimo.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle qualifiche, continua il calvario delle Ferrari sul circuito di Spa. Nella terza sessione di prove libere del GP del Belgio, in programma per domani alle ore 15.10 con diretta su Sky, le rosse di Leclerc e Vettel hanno fatto segnare rispettivamente il diciassettesimo e l'ultimo tempo, registrando un distacco umiliante dal miglior crono della Mercedes di Lewis Hamilton. Dietro al campione in carica, si sono fatti notare Esteban Ocon su Renault (a soli due decimi dall'inglese), Lando Norris su McLaren e Alexander Albon con la prima Red Bull.

Sulla pista di Francorchamps, asciutta fino agli ultimi giri finali quando dal cielo sono arrivate le prime gocce di pioggia, ha visto la seconda Mercedes di Valtteri Bottas conquistare il quinto tempo, davanti a Max Verstappen. Le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez hanno invece completato la terza sessione di prove libere con l'ottavo ed il decimo tempo.

Immagine

Il disastro Ferrari

A nulla sono dunque servite le parole della vigilia di Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari, aveva infatti ammesso i problemi delle due Rosse, ma anche ribadito la voglia di riscatto di Leclerc e Vettel: "Non siamo stati competitivi. Sia nelle FP1 che nelle FP2, abbiamo faticato a far funzionare le gomme, mancava il grip sia in frenata che in accelerazione, entrambi i piloti hanno lamentato problemi di aderenza e questo non ha permesso di avere la prestazione complessiva dalla monoposto. Ovviamente non è questo il potenziale delle nostre monoposto. Sappiamo che c’è molto da lavorare e dobbiamo capire quanto è successo analizzando i dati".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views