video suggerito
video suggerito

Formula 1, ufficiale: si parte dall’Austria, con due Gp, il 5 luglio

Il 5 luglio inizierà il Mondiale di Formula 1. Si partirà in Austria, dove si disputeranno due gare. Il governo austriaco ha dato l’ok al doppio Gran Premio che rappresenta una grande novità. Il calendario del Mondiale 2020 di Formula 1 dovrebbe essere definito e pubblicato ufficialmente la prossima settimana.
A cura di Alessio Morra
296 CONDIVISIONI
Immagine

Semaforo verde per la Formula 1. Il governo austriaco ha dato l'ok alle due gare che apriranno il Mondiale 2020, che partirà il 5 luglio dal circuito di Spielberg. Nei prossimi giorni quando sarà chiarita anche la situazione riguardante Silverstone verrà definito in modo ufficiale il calendario del campionato, che sarebbe dovuto iniziare a metà marzo. La notizia è stata confermata dal Ministro della Salute austriaco con questa nota:

Le due gare di Formula 1 del 5 e 12 luglio 2020 a Spielberg, si svolgeranno senza spettatori. Gli organizzatori hanno presentato un piano completo di sicurezza e prevenzione contro l'epidemia di nuovo coronavirus.

F1, il Mondiale 2020 inizia in Austria

Doveva iniziare in Australia e invece partirà dall'Austria il Mondiale 2020. Il circuito in cui partirà la stagione sarà quello di proprietà della Red Bull, e Verstappen ha vinto su quel tracciato le ultime due gare disputate. E saranno anche due i Gp che si terranno a Spielberg, un avvio anomalo, ma tutto lo sport è stato stravolto dal Coronavirus e ciò vale anche per la Formula 1.

Il calendario del Mondiale 2020

Si inizierà così in Austria, con due gare consecutive: la prima il 5, la seconda il 12 luglio. Poi, forse, tutti a Silverstone, dove si dovrebbero tenere due gare. Ma il Gp di Gran Bretagna è in dubbio a causa delle norme del governo di Boris Johnson, che impone la quarantena a tutti quelli che arrivano in Inghilterra. Forse ci sarà una deroga, e così sarebbe salvo Silverstone. In estate si correrà sicuramente in Ungheria, Spagna e Belgio, poi toccherà a Monza, il 6 settembre. Russia e Baku si disputeranno in settembre, Singapore è a rischio, poi una prima lunga trasferta asiatica (Giappone, Cina, Vietnam), prima di andare nel continente americano (Stati Uniti, Brasile e Messico) e poi il gran finale con due gare in Bahrain e Abu Dhabi.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views