video suggerito
video suggerito

Formula 1, ufficiale: il GP dell’Arabia Saudita nel calendario del Mondiale 2021

Ufficiale: la Formula 1 correrà in Arabia Saudita il prossimo anno in una gara notturna a Jeddah. Il GP dell’Arabia Saudita fa dunque il suo ingresso nel calendario 2021 del Circus e si disputerà a novembre su un circuito cittadino approntato sulle strade della città del Paese mediorientale sulle rive del Mar Rosso.
A cura di Michele Mazzeo
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 correrà in Arabia Saudita il prossimo anno in una gara notturna a Jeddah. Il GP dell'Arabia Saudita fa dunque il suo ingresso nel calendario 2021 del Circus. Nella prossima stagione dunque il campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso del mondo farà tappa sul circuito cittadino di Jeddah. La gara si svolgerà di sera e dovrebbe svolgersi a novembre. La F1 sarà la competizione automobilistica di più alto profilo in Arabia Saudita finora, ma non sarà la prima, dato che negli ultimi anni si sono svolte lì la Race of Champions, il Dakar Rally e la Formula E.

È stato il principe Abdulaziz bin Turki Al Faisal, a suo tempo pilota dilettante e oggi a capo del ministero dello Sport saudita, ad averlo confermato tramite il suo account Twitter, pur senza specificare luogo e data. È stata poi la stessa F1 ad annunciare i dettagli: la gara del 2021, la prima di una partnership a lungo termine tra la Formula 1 e la Federazione saudita di automobili e motocicli (SAMF), si svolgerà di notte nella corniche di Jeddah, lungo le rive del Mar Rosso, nel mese di novembre. Aggiungendo poi che il resto del calendario F1 del 2021 sarà annunciato a tempo debito.

Immagine

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto all'Arabia Saudita in Formula 1 per la stagione 2021 e accogliamo con favore il loro annuncio a seguito delle speculazioni degli ultimi giorni – ha dichiarato Chase Carey attuale Presidente e CEO della Formula 1 che dal prossimo anno lascerà il suo posto all'italiano Stefano Domenicali –. L'Arabia Saudita è un paese che sta rapidamente diventando un centro per lo sport e l'intrattenimento con molti eventi importanti che si svolgono negli ultimi anni e siamo molto lieti che la Formula 1 correrà lì dalla prossima stagione. La regione è estremamente importante per noi e con il 70% della popolazione saudita sotto i 30 anni, siamo entusiasti del potenziale per raggiungere nuovi fan e portare i nostri fan esistenti in tutto il mondo gare emozionanti da una posizione incredibile e storica. Pubblicheremo il nostro calendario provvisorio completo per il 2021 nelle prossime settimane e sarà sottoposto all'approvazione del World Motor Sport Council ".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views