Formula 1, Sebastian Vettel chiama la Red Bull: “Macchina vincente, accetterei l’offerta”

Nella conferenza stampa riservata ai piloti che precede il primo storico GP di Stiria che andrà in scena nel prossimo week end hanno parlato entrambe gli alfieri della Ferrari. Sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel hanno risposto alle domande poste in videoconferenza da alcuni giornalisti internazionali parlando di ciò che è successo al Red Bull Ring lo scorso fine settimana e quello che si aspettano dalla SF1000 nel secondo round del campionato Mondiale 2020 di Formula 1 che si disputerà sullo stesso circuito.
Sebastian Vettel ha però parlato anche del suo futuro dopo le indiscrezioni che lo danno vicino al ritorno alla Red Bull dal 2021, trattativa però non confermata dal pilota tedesco che ha sottolineato però che qualora dovesse ricevere un'offerta dalla scuderia austriaca di certo non rifiuterebbe: "Non ho ancora deciso sul mio futuro, sono aperto a tutte le ipotesi, ma resto un competitivo – ha specificato il quattro volte campione del Mondo -. In Racing Point conosco molte persone ma non abbiamo parlato dell’anno prossimo. Ritorno in Red Bull? Conosco molte persone anche lì, di sicuro è una macchina vincente e se dovessero chiamarmi non direi di no".
Sui contatti con Renault prima che questa ufficializzasse il ritorno di Fernando Alonso, il 32enne di Heppenheim ha invece dichiarato: "Abbiamo solamente parlato, perché, come detto prima, conosco molte persone nel paddock. Ma – ha concluso – non c’è mai stato nulla di concreto.”