video suggerito
video suggerito

Formula 1, Sebastian Vettel: “Alla Ferrari ho ancora qualcosa da dimostrare”

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel alla vigilia del GP di Stiria ha escluso la possibilità che lasci la scuderia del Cavallino prima del termine della stagione e di avere ancora le giuste motivazioni per dimostrare il suo valore con la Rossa in questo campionato Mondiale 2020 di Formula 1: “Lo devo ai ragazzi del team che mi hanno supportato in questi anni”.
A cura di Michele Mazzeo
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale 2020 di Formula non è cominciato benissimo per Sebastian Vettel con il 10° posto nel GP d'Austria e la stessa posizione ottenuta nelle qualifiche del GP di Stiria. Oltre ad una SF1000 non competitiva con i top team a preoccupare in casa Ferrari sono anche le motivazioni del pilota tedesco che sa già di dover lasciare la Scuderia del Cavallino al termine della stagione e si è visto già chiudere tutte le porte dagli altri team per il 2021. Ma è stato lo stesso 32enne di Heppenheim a rassicurare tutti a tal riguardo.

"No, non credo. Non andrò via dalla Ferrari prima della fine della stagioneha detto Sebastian Vettel in un'intervista rilasciata a F1TV -. Penso di avere ancora qualcosa da dimostrare, soprattutto per me stesso. Ed è per questo che sono qui. Ovviamente, molti ragazzi del team mi hanno dato così tanto negli ultimi anni e per rispetto che voglio restituire quel supporto e chiudere decentemente, quindi non sto nemmeno lontanamente pensando di scappare dalla Ferrari. 

Il fatto che io faccia parte di una squadra nella quale non rimarrò la prossima stagione  è una situazione difficile sia per me che per la squadraha sottolineato il quattro volte campione del mondo -, ma penso che vogliamo solo sfruttarla al massimo. Ovviamente il mio futuro è in questa fase aperto – ha dichiarato poi a proposito di ciò che farà dal 2021 in poi -. Devo ancora decidere cosa voglio fare. Sono competitivo, quindi se arriva un progetto giusto, sono disposto a dare molto di più. In caso contrario – ha concluso Vettel -, è difficile pensare di fare qualcosa di completamente diverso".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views