Formula 1, possibile rinvio anche per il Gran Premio di Francia
Anche il Gran Premio di Francia potrebbe essere rinviato. L'inizio del Mondiale di Formula 1 2020 potrebbe essere rinviato ulteriormente e la prima gara del nuovo campionato potrebbe tenersi nel mese di luglio, probabilmente si partirà in Austria. Le ultime dichiarazioni del presidente transalpino Emmanuel Macron non sembrano lasciare molte possibilità alla gara, rientrata nel calendario nel 2018. Gli organizzatori potrebbero anche chiedere alla federazione internazionale di rinviare il Gran Premio, che magari verrebbe recuperato in estate.
Probabile rinvio per il Gran Premio di Francia
Il Roland Garros e il Tour de France sono stati rinviati, ma non cancellati. Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha esteso il lockdown fino all'11 maggio, ma ha fatto sapere che gli eventi pubblici saranno vietati fino a metà luglio. Il Gp di Francia, che si tiene al Paul Ricard, è in programma il 26, il 27 e il 28 giugno. Va da sé che l'annuncio dovrebbe arrivare molto presto.
Rinviate le prime 9 gare del Mondiale di F1 2020
Il calendario del Mondiale di Formula 1 del 2020 è stato da tempo stravolto. Inizialmente era arrivato il rinvio del Gran Premio della Cina, in programma il 19 aprile a Shanghai. Poi sono saltati i Gran Premi d'Australia (con le scuderie che sono volate fino a Melbourne), del Bahrain e del Vietnam. La federazione sperava di ripartire nel mese di maggio, ma quando ha capito che non era possibile ha rinviato anche i Gp d'Olanda e di Spagna e successivamente ha annunciato la cancellazione del Gran Premio di Monaco, che non sarà in calendario per la prima volta dal 1954. Infine sono stati posticipati anche i Gp dell'Azerbaigian e del Canada. Il calendario molto presto sarà riprogrammato e non è da escludersi che una serie di gara rinviate non trovino un'altra collocazione.