Formula 1, parla Vettel: “In Ferrari abbiamo fallito. Mercedes? Non ho ancora deciso”
La nuova e ultima stagione di Sebastian Vettel alla guida della Ferrari, si è aperta con un triste decimo posto nel primo Gran Premio d'Austria e con le polemiche legate al suo testacoda. Il quattro volte campione del mondo, in attesa di tornare sulla pista del Red Bull Ring con la rossa, ha parlato del suo futuro in un'intervista concessa alla televisione austriaca Servus TV. "Non ho ancora preso una decisione e ancora non conosco il mio futuro. È importante trovare un ambiente adatto a me. L'aspetto finanziario non è affatto in primo piano. Sono ancora ambizioso, il motorsport è la mia vita".
Il possibile passaggio alla Mercedes
Seguito da vicino dalla Mercedes, Vettel ha poi parlato proprio dell'eventuale passaggio alla scuderia rivale: "In teoria hanno due sedili liberi per il 2021, ma il team è molto contento del modo in cui stanno guidando i due piloti. Bottas, ad esempio, lo ha dimostrato con il successo di domenica. Helmut Marko, gran capo della Red Bull, è un amico, e gli ho chiesto un consiglio. Ho tre opzioni: continuo, mi ritiro o mi prendo un anno di stop".
La frecciata alla Ferrari
Nel mirino della critica e di parte dei tifosi del Cavallino, che nella scorsa stagione si aspettavano di più da lui, Sebastian Vettel ha chiuso l'intervista lanciando una frecciata alla Ferrari: "Come ho saputo del mio mancato rinnovo? Ho ricevuto una telefonata dal nulla che mi spiegava che non ci sarebbe stata alcuna offerta – ha precisato il tedesco – Non ho alcun problema con la decisione e la accetto. In Ferrari tutti abbiamo provato di tutto, ma alla fine abbiamo fallito da una parte e dall’altra. Il titolo era il nostro obiettivo".