Qualifica Sprint Formula 1 in TV, gli orari e dove vederla
Sabato 13 novembre a Interlagos per la Formula 1 è tempo di Sprint-Race. A partire dalle ore 20:30 sul circuito José Carlos Pace andrà infatti in scena la Qualifica Sprint del GP del Brasile, ventesimo appuntamento del Mondiale F1 2021. È possibile vedere le qualifiche sprint in diretta TV su Sky e in differita in chiaro su TV8 a partire dalle ore 22. La pole position e la griglia di partenza della gara della domenica sarà infatti stabilita dalla mini-gara di 100 km (della durata di circa mezz'ora) senza pit-stop obbligatori che farà anche guadagnare punti iridati ai primi tre classificati. Davanti a tutti nella Qualifying Sprint Race scatterà Hamilton che ha conquistato la prima posizione nelle qualifiche del venerdì. Al suo fianco, in prima fila, ci sarà Verstappen. Terzo Bottas. Il britannico della Mercedes dovrà comunque scontare una penalità di cinque posizioni al via della gara di domenica. Partiranno invece al 6° e al 7° posto rispettivamente le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Le qualifiche sprint del GP del Brasile 2021 di Formula 1 iniziano alle ore 20.30 (ora italiana). La Sprint Race di Interlagos si può vedere in diretta TV sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e in live streaming sull'app SkyGo o, dopo aver sottoscritto il pass, anche sulla piattaforma NOW. Le qualifiche sprint si possono guardare in TV anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) con la differita che inizia alle ore 22:00. Sia su Sky che su TV8 la telecronaca sarà a cura di Carlo Vanzini, mentre il commento tecnico sarà di Marc Genè e Matteo Bobbi.
Le regole della sprint race in Brasile
Sabato 13 novembre alle 20:30 a Interlagos ci sarà la terza e ultima Sprint Race della stagione di Formula 1. Sul circuito brasiliano assisteremo dunque ad una mini-gara di 100 km (circa 30 minuti) senza pit-stop e cambio gomme obbligatori. Si può chiamare anche Qualifica Sprint: il regolamento prevede infatti che l'ordine d'arrivo della gara sprint assegna la pole position e stabilisce la griglia di partenza della tradizionale corsa della domenica del Gran Premio del Brasile 2021. I primi tre classificati della Sprint Race inoltre guadagnano dei punti nella classifica piloti e nel Mondiale Costruttori: 3 punti al primo, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo.