Formula 1 oggi, dove vedere la gara del GP Sakhir 2020 in TV e in chiaro: gli orari
Tutto pronto per la penultima gara del campionato Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il GP del Bahrain, oggi, domenica 6 dicembre, si resta in Medio Oriente con il GP di Sakhir. Sul circuito di Manama dalle ore 18.10 (ora italiana, mentre nello Stato mediorientale saranno le 20.10) i piloti del circus torneranno in pista per la prima corsa della stagione senza il campione del mondo Lewis Hamilton costretto al forfait in quanto risultato positivo al Covid-19. Al suo posto il giovane George Russell. Nonostante l'importante defezione del sette volte iridato, la Mercedes anche in questa gara sul circuito di Sakhir veste il ruolo di grande favorita dato che Valtteri Bottas partirà in pole position mentre il giovane britannico scatterà dalla seconda posizione.
A che ora inizia il gran premio di oggi
Il gran premio di Sakhir inizia oggi alle ore 18.10 (ora italiana). Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l‘orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza sul circuito di Sakhir per giocarsi il 16° successo stagionale. A differenza dello scorso GP del Bahrain, oggi i piloti saranno impegnati su un velocissimo tracciato quasi ovale inedito per la Formula 1. Nessun precedente dunque su questa pista con questa nuova conformazione.
Formula 1 in tv oggi: dove vederla in tv e streaming
Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutte le gare del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia sono trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda la gara del GP di Sakhir sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo e, per chi ha sottoscritto l'abbonamento o vuole acquistare il singolo evento, anche su NowTV. Inoltre la gara di Sakhir sarà visibile in differita dalle ore 19.10 anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).