video suggerito
video suggerito

Formula 1, nuovo calendario 2020: 19 Gp in programma, a Monza il 6 settembre

La FIA e Liberty Media molto presto dovrebbero ufficializzare il nuovo calendario del Mondiale 2020 di Formula 1. Confermato Monza il 6 settembre, si parte in Austria con un doppio appuntamento e si chiude ad Abu Dhabi. Fuori il Canada, l’Olanda e Singapore. Baku spostato a settembre, la Spagna nel mese di agosto, a fine anno due gare in Bahrain.
A cura di Alessio Morra
69 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 sta, quasi disperatamente, provando a ridarsi un calendario e sta cercando di modellarne uno che sia quasi perfetto, inattaccabile anche da nuovi focolai, che possono esserci in ogni angolo del mondo. In Germania è stata diffusa una bozza di calendario, che prevede il Gran Premio d'Italia a Monza, due gare in Bahrain, in Gran Bretagna e in Austria, dove si esordirà il 5 luglio. Fuori dall'elenco invece in modo definitivo ci sarebbero il Canada, l'Olanda e Singapore, che uscirebbe dal calendario per la prima volta dopo dodici edizioni consecutive. Già depennati in modo definitivo l'Australia, Monaco e il Gp di Francia. Hockenheim sembra avere una minima chance di rientrare, fuori dai giochi invece Imola.

Si parte in Austria, Monza il 6 settembre

Il Mondiale 2020 partirà con oltre tre mesi di ritardo. Le prime due gare si terranno in Austria sul circuito di proprietà della Red Bull. Poi l'intenzione della FIA e di Liberty Media è quella di disputare due Gp a Silverstone, dove 70 anni fa si disputò la prima gara di sempre della Formula 1. Tre gare previste nel mese di agosto: Ungheria, Spagna e Belgio. Tutte queste prime gare europee sono comunque a rischio e per questo resta pronta come alternativa l'opzione di Hockenheim. Monza il 6 settembre, confermato nella data originaria. Fuori invece Singapore, dove i contagi sono aumentati. Il 20 settembre si dovrebbe correre a Baku prima di quattro gare consecutive tra la Russia e l'Asia. Tre settimane di gare nel continente americano prima del gran finale con il Vietnam, doppio appuntamento nel Bahrain e la chiusura di Abu Dhabi.

Immagine

Il probabile calendario del Mondiale di Formula 1

5 luglio: Austria
12 luglio: Austria 2
26 luglio: Gran Bretagna
2 agosto: Gran Bretagna 2

9 agosto: Ungheria
23 agosto: Spagna
30 agosto: Belgio

6 settembre: Italia
20 settembre: Baku
27 settembre: Russia
4 ottobre: Cina
11 ottobre: Giappone
25 ottobre: Stati Uniti

1 novembre: Messico
8 novembre: Brasile

22 Novembre: Vietnam

29 Novembre: Bahrain 1
6 Dicembre: Bahrain 2
13 Dicembre: Abu Dhabi

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views