video suggerito
video suggerito

Formula 1 nasce un nuovo premio: il Workday Agility Award, premierà la migliore strategia

In F1 nasce il Workday Agility Award. Questo premio verrà assegnato a chi avrà realizzato la migliore strategia nel Gran Premio. Il Workday Agility Award si aggiunge al ‘Driver of Day’, al premio per chi realizza il maggior numero di pole position al termine della stagione e quello per il pit stop più veloce.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

In Formula 1 spesso si vince grazie alla strategia. L'ultimo esempio lampante c'è stato in Spagna dove Lewis Hamilton ha conquistato il successo a scapito di Verstappen dominando nel finale pur facendo una sosta in più. L'ha vinta l'inglese, ma l'hanno vinta anche ai box, dove in molti casi con abili strategie si beffano gli avversari e si guadagnano posizioni. E la Formula 1 ha deciso di istituire per questo un premio che verrà assegnato al termine di ogni Gran Premio a chi avrà realizzato la migliore strategia.

Il Workday Agility Award

Nasce così il Workday Agility Award che andrà a premiare chi ha indovinato meglio degli altri la strategia, potranno così ottenere un riconoscimento anche le scuderie non di primissimo piano. Una bella idea che va a mettere in risalto il lavoro degli ingegneri e dei tecnici che in poche tempo devono cercare di capire qual è la mossa giusta da fare e che hanno poco tempo per decidere. Il logo si era già visto a Barcellona, ma sarà a Montecarlo, dove tutto è estremamente complicato, che per la prima volta verrà assegnato questo premio. A F1technical.net, il responsabile marketing della Formula 1, Ben Pincus ha detto:

 Mentre di solito sono le macchine ad attirare gran parte dell’attenzione in pista, dietro le quinte ci sono tantissime persone che rendono questo sport quello che è. Non esiste sport al mondo in cui il processo decisionale umano e l’innovazione siano più importanti di così e, attraverso la nostra partnership con Workday, daremo lustro a questi valori.

In queste ultime stagioni la Formula 1 ha ampliato il numero dei suoi premi e dopo aver istituito il ‘Driver of Day', votato online dagli appassionati nel corso delle gare, quello per il pit stop più veloce e quello per il pilota con più pole in stagione adesso dà vita al Workday Agility Award.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views