video suggerito
video suggerito

Formula 1, Lewis Hamilton o Michael Schumacher? Per l’ex Ferrari Berger il migliore è Ayrton Senna

Prosegue il dibattito tra chi tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher è il miglior pilota di Formula 1. Per l’ex Ferrari Gerhard Berger però il miglior pilota della storia è Ayrton Senna: “È morto presto, altrimenti sarebbe diventato campione del mondo molto spesso negli anni a venire e il conteggio oggi sarebbe stato diverso. È il miglior pilota da corsa che abbia mai visto”.
A cura di Michele Mazzeo
492 CONDIVISIONI
Immagine

Con Lewis Hamilton che già domenica nel GP del Portogallo di Portimao potrebbe superare il record di vittorie in Formula 1 di Michael Schumacher continua a tenere banco il dibattito su chi sia il miglior pilota della storia della F1. Anche l'ex pilota Ferrari Gerhard Berger ha detto la sua a riguardo, ma per lui non è né il britannico né il tedesco. L'austriaco infatti non ha dubbi: il miglior pilota della storia della Formula 1 è Ayrton Senna del quale è stato compagno di squadra in McLaren.

"Lewis Hamilton è un pilota eccezionale – ha detto infatti il 61enne ex pilota oggi a capo del DTM (campionato turismo tedesco) intervistato da Speedweek –, ha dimostrato innumerevoli volte di meritarsi questo titolo. Questa è una battaglia tra due colossi di cui parleremo per anni. Siamo ai vertici, un posto dove non si può dire chi è meglio. Sono i due giganti che hanno plasmato di più il nostro sport.

Immagine

Per me però il miglior pilota è ancora Ayrton (Senna, ndr) – ha poi precisato Gerhard Berger –. È morto presto, ma fino a quel momento aveva tutti i record nelle sue mani. Si è seduto anche sulla macchina che è stata la macchina da battere negli anni successivi. Penso che Ayrton sarebbe diventato campione del mondo molto spesso negli anni a venire e il conteggio oggi sarebbe stato diverso. Ho seguito i tre (Senna, Hamilton e Schumacher, ndr) molto da vicino, ma Ayrton è il miglior pilota da corsa che abbia mai visto – ha aggiunto –. Però avrei anche voluto che Michael (Schumacher, nd) rimanesse più a lungo il pilota più vincente della storia della Formula 1ha infine concluso -, semplicemente a causa del suo destino, che è così drammatico che viene da piangere ogni volta che ci pensi".

Immagine
492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views