video suggerito
video suggerito

Formula 1: il Gran Premio d’Italia di Monza si disputerà a porte chiuse

Formula 1, il GP d’Italia 2020 del 6 settembre a porte chiuse: la decisione ufficiale La gara in programma dal 4 al 6 settembre a Monza si svolgerà a porte chiuse. La decisione, si legge sul sito ufficiale dell’Autodromo “a causa del perdurare delle condizioni d’incertezza legate al Covid-19”.
A cura di Alessio Morra
136 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia non sorprende, ma adesso è ufficiale. Il Gran Premio d'Italia di Monza, in programma il 6 settembre prossimo, si terrà senza tifosi. Non poteva essere altrimenti, perché l'emergenza sanitaria, seppur in netta diminuzione rispetto ai mesi scorsi, non è terminata e per non rischiare nulla è stato deciso che i piloti sfrecceranno in un autodromo a porte chiuse.

Gp d'Italia 2020 a porte chiuse, è ufficiale

Sul sito ufficiale dell'Autodromo è arrivata la notizia che tanti tifosi temevano, ma questa sembra la decisione più corretta. Questa la nota pubblicata, a Monza senza tifosi: "A causa del perdurare delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria Covid19 siamo costretti, nostro malgrado, a confermare che l’edizione 2020 del Formula 1 Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo Nazionale Monza si terrà a porte chiuse ossia senza spettatori".

Niente bagno di folla sotto il podio

Caratteristica del Gran Premio di Monza è anche il podio che è sollevato in aria e che vede sempre in basso migliaia di tifosi festanti, soprattutto se vince la Ferrari – come è successo nella scorsa stagione quando Leclerc con una gara stupenda riuscì a battere i piloti della Mercedes Bottas e Hamilton.

Italia patria della Formula 1, nel 2020 3 Gran Premi

Per la prima volta nella storia di questo sport una singola nazionale ospiterà tre gare valide per il Mondiale di Formula 1. Oltre a Monza, che ospita il Gran Premio d'Italia – appuntamento fisso per il campionato e che si è tenuto sempre tranne che nel 1980, si correranno in Italia anche altre due gare: il Gran Premio di Toscana Ferrari 1000 al Mugello, il 13 settembre, e sarà un esordio assoluto nel circus per questo tracciato, e poi c'è il grande ritorno di Imola, che il 1° novembre sarà teatro del Gran Premio di Emilia Romagna.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views