Formula 1, GP Qatar: gli orari TV8 e Sky e dove vedere la F1 in TV e in streaming
Penultimo GP dell'anno per la Formula 1 che dopo Las Vegas torna subito in pista per il ventitreesimo gran premio del Mondiale 2024 facendo tappa a Losail: da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre sul circuito vicino a Doha va infatti in scena il Gran Premio del Qatar.
Il programma del penultimo round stagionale della F1 non è quello canonico perché in questo gran premio va in scena il format del weekend con Sprint Race: si apre il venerdì con la prima e unica sessione di prove libere (FP1) e la qualifica per la gara sprint che si disputerà poi il sabato prima delle qualifiche tradizionali che stabiliranno invece la griglia di partenza della gara lunga da 57 giri della domenica che assegna il bottino più cospicuo di punti validi per le classifiche iridate.
A causa del fuso orario, anche gli orari italiani delle varie sessioni sul tracciato di Losail non saranno quelli canonici. L'intero programma del Gran Premio del Qatar sarà trasmesso in diretta TV su Sky mentre gratis in chiaro su TV8 in diretta si potrà vedere solo la Sprint Race mentre qualifica sprint, qualifiche tradizionali e gara saranno trasmesse in differita
Dopo che a Las Vegas Verstappen ha già matematicamente chiuso la questione iridata per quel che riguarda il titolo piloti, tutte le attenzioni in questo weekend qatariota saranno concentrate soprattutto sulle scuderie ancora in lotta per il mondiale Costruttori che al momento vede la McLaren in vantaggio di 24 punti sulla Ferrari. Già dal venerdì a Losail quindi tutti i riflettori saranno puntati sulle vetture di Charles Leclerc e Carlos Sainz e quelle di Lando Norris e Oscar Piastri per capire quali tra le SF-24 e le MCL38 saranno le monoposto più performanti su questo tipo di tracciato. Da tenere sotto osservazione inoltre anche le performance delle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez (che ancora, almeno aritmeticamente, sono in lizza per il titolo) e delle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton reduci dalla doppietta di Las Vegas.
F1, gli orari su TV8 e Sky del GP Qatar a Losail
- Venerdì 29 novembre
14.30: Prove libere 1 (Sky Sport F1)
18.30: Qualifiche Sprint (Sky Sport F1) - Sabato 30 novembre
15.00: Sprint Race (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
19.00: Qualifiche (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno) - Domenica 1 dicembre
17.00: Gara (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
ORARI GP QATAR F1 SU TV8
- Sabato 30 novembre
13.00: differita Qualifiche Sprint (TV8 e tv8.it)
15.00: diretta Sprint Race (TV8 e tv8.it)
21:30: differita Qualifiche (TV8 e tv8.it) - Domenica 1 dicembre
21.30: differita Gara F1 (TV8 e tv8.it)
Dove vedere il GP Qatar F1 in diretta TV e in streaming
Prove libere, qualifiche, sprint race e gara del GP del Qatar della Formula 1 2024 sono trasmesse in diretta TV in esclusiva da Sky. È possibile vedere il GP di scena sul circuito di Losail sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 (canale 207) e in live streaming su SkyGo e, previo acquisto del ‘pass sport', su NOW con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi, Marc Gené e Ivan Capelli.
La Sprint Race del GP del Qatar si può vedere in diretta anche gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito tv8.it mentre le qualifiche tradizionali e la gara F1 saranno trasmesse in differita a partire rispettivamente dalle ore 21:30 del sabato e dalle ore 21:30 della domenica.