video suggerito
video suggerito
Covid 19

Formula 1, Coronavirus: nel paddock in Ungheria due persone positive al Covid-19

Primi due casi di positività al coronavirus nel paddock della Formula 1. La Fia e la F1 hanno annunciato che due persone sono risultate positive al Covid-19, sono rimosse dai propri incarichi e isolate. Nessun dettaglio specifico per quanto riguarda invece l’identità delle persone che hanno contratto il virus.
A cura di Michele Mazzeo
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Primi casi di positività al coronavirus nel paddock della Formula 1. Due persone presenti all'Hungaroring sono risultate positive al Covid-19, entrambe sono immediatamente state rimosse dai propri incarichi e isolate. Ad annunciarlo, a pochi minuti dalla fine della seconda sessione di prove libere del GP d'Ungheria, terzo appuntamento del Mondiale 2020 cominciato in grande ritardo proprio a causa dell'emergenza sanitaria globale, tramite i propri canali social la Fia e la F1 che hanno anche fatto sapere che non divulgheranno dettagli specifici sull'identità delle persone contagiate.

"La FIA e la Formula 1 possono oggi confermare che tra venerdì 10 luglio e giovedì 16 luglio sono stati eseguiti 4.997 test per COVID-19 su piloti, squadre e personale. Di questi, due persone sono risultate positive – si legge nel breve messaggio lanciato su Twitter –. Queste non erano presenti in Austria e sono state immediatamente rimosse dalle operazioni e isolate".

"La FIA o la Formula 1 – si legge poi in un tweet successivo – non forniranno dettagli specifici su squadre o individui e i risultati saranno resi pubblici ogni 7 giorni".

Si tratta dunque dei primi due casi accertati di coronavirus nel mondo della Formula 1 dall'inizio del campionato Mondiale 2020 posticipato proprio a causa dell'emergenza sanitaria globale legata alla diffusione del Covid-19. Per la Formula 1 non si tratta però di una novità assoluta, dato che a marzo a Melbourne alcuni tecnici della McLaren presenti nel paddock erano risultati positivi al virus, motivo per il quale quello che doveva essere il gran premio d'esordio della stagione attuale, ossia il GP d'Australia, è stato cancellato a poche ore dall'inizio della prima sessione di prove libere con gli spettatori già accalcati difronte ai cancelli dell'Albert Park rispediti a casa.

71 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views