Formula 1, anche il Gran Premio del Belgio a rischio: sospesa la vendita dei biglietti
Regna l'incertezza sul calendario della prossima stagione di Formula 1. Anche il Gran Premio del Belgio in programma il 30 agosto è a forte rischio, a causa dell'emergenza internazionale legata al Coronavirus. Una situazione figlia dell'annuncio del governo belga che ha vietato gli eventi sportivi fino al 31 agosto. Gli organizzatori dello Spa Grand Prix in un comunicato ufficiale, hanno confermato lo stop alla vendita dei biglietti.
Formula 1, il Gran Premio del Belgio del 30 agosto a rischio per l'emergenza Coronavirus
Un altro appuntamento del Mondiale di Formula 1 è a rischio. Anche il Gran Premio del Belgio in programma il 30 agosto sul circuito di Spa-Francorchamps è in forte dubbio. Quella che è considerata una delle più belle gare del circus potrebbe infatti non essere disputata, alla luce dell'annuncio del governo belga che ha intenzione di vietare gli eventi sportivi fino al 31 agosto a seguito della crisi legata al Coronavirus. Una situazione che rischia di complicare ulteriormente i piani degli organizzatori, già alle prese con diversi problemi di calendario dopo i tanti rinvii.
Sospesa la vendita dei biglietti per il Gran Premio del Belgio
Resta in piedi l'ipotesi di correre il Gran Premio del Belgio a porte chiuse, mentre sembra al momento difficilissimo pensare ad un rinvio. Per ora gli organizzatori dello Spa Gran Prix in un comunicato hanno annunciato la sospensione della vendita dei biglietti, in linea con le decisioni governative: "Supportiamo questa decisione perché la nostra salute e quella di tutte le parti interessate del Gran Premio del Belgio è la nostra priorità". Rinnovando l'appello a restare a casa per limitare i rischi di nuovi contagi, gli organizzatori hanno rinviato il momento delle decisioni ufficiali
Quali Gran Premi di Formula 1 sono stati annullati o rinviati
Un’altra incognita dunque per il calendario della Formula 1 2020. Al momento dopo l’annullamento del primo appuntamento stagionale in Australia, sono stati rinviate a data da destinarsi le gare in Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna e Monaco. Restano ancora confermati per ora gli eventi in Azerbaijan e Canada in programma il 7 e 14 giugno, mentre è a rischio il Gp di Francia del 28 giugno. Il Gp d’Austria del 5 luglio invece si disputerà quasi certamente a porte chiuse.