video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel si prepara all’addio: “Mi mancheranno le persone e lo spirito del team”

A poche settimane dal termine della stagione, Sebastian Vettel ha parlato del suo imminente divorzio dalla scuderia di Maranello: “Mi mancheranno le persone, lo spirito, la leggenda Ferrari. Sono stato un fan sin da quando ero un bambino e sono stato ispirato da Schumacher. L’Aston Martin? Sarà una grande sfida cercare di arrivare al top con la nuova scuderia”.
A cura di Alberto Pucci
2.587 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sei stagioni a bordo della Ferrari, Sebastian Vettel è molto vicino a lasciare il Cavallino Rosso e ad infilarsi tuta e casco con il logo dell'Aston Martin. Al termine della stagione, deludente per il pilota tedesco e per il team di Maranello, mancano infatti soltanto pochi appuntamenti: quattro gran premi che il trentatreenne di Heppenheim cercherà di sfruttare per chiudere nel migliore dei modi la sua avventura con la Rossa. A cominciare da quello in Turchia dell'Istanbul Park: circuito che lo ha già visto trionfare nel maggio 2011 con la sua Red Bull, davanti a Mark Webber e alla Ferrari di Fernando Alonso.

La fine della storia d'amore con il Cavallino

Durante un'intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula Uno, al quattro volte campione del mondo è stato chiesto il suo stato d'animo per l'imminente congedo dalla Ferrari: "Come sarà il mio addio? Penso come la fine di ogni relazione – ha dichiarato Vettel – Mi mancheranno le persone, lo spirito, la leggenda Ferrari. Sono stato un fan sin da quando ero un bambino e sono stato ispirato da Schumacher. La buona notizia è che vedrò ancora alcuni di loro regolarmente l’anno prossimo, anche se in modo diverso".

Immagine

La nuova avventura in Aston Martin

Ancora qualche settimana di attesa, e poi per Vettel arriverà il momento di saltare a bordo della sua nuova macchina: "A gennaio-febbraio mi butterò nel progetto – ha aggiunto Devo cercare di assicurarmi di aver capito tutte le cose che devono essere comprese prima dell’inizio dei test e delle gare. Il mondiale 2021 dovrebbe essere simile in termini di auto a quest’anno, ma penso che sarà una grande sfida cercare di arrivare al top di tutto con Aston Martin. Sarà importante conoscere l’intera squadra e i ritmi di lavoro, cercando di trovare le differenze e di contribuire a migliorare le cose".

2.587 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views