video suggerito
video suggerito

Ferrari, pit stop da incubo per Vettel: cosa è successo ai box

Quindici secondi di sosta. Un pit stop da incubo per la Ferrari di Sebastian Vettel che al 40° giro entra da quinto ai box della Rossa (era l’unico che fino a quel momento non aveva ancora effettuato il cambio delle gomme) e ne esce in 14sima posizione. Che succede? Qualcosa va storto per un problema nel montaggio dell’anteriore destra.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Quindici secondi di sosta. Un pit stop da incubo per la Ferrari di Sebastian Vettel che al 40° giro entra da quinto ai box della Rossa (era l'unico che fino a quel momento non aveva ancora effettuato il cambio delle gomme) e ne esce in 14sima posizione. Che succede? Qualcosa va storto per un problema nel montaggio dell'anteriore destra. Il pilota tedesco impreca contro la malasorte e quel ritardo incredibile nell'operazione di sostituzione: se tutto fosse andato per il meglio sarebbe tornato sulla pista al 9°, forse 10°/11° posto con il fiato di Sainz sul collo… gli è toccato tornare nella zona anonima della gara. La reazione dell'ex campione del mondo, però, è di puro orgoglio: fa registrare un un 17″7 eccellente e supera Giovinazzi guadagnando una casella nella griglia della classifica.

Il pit-stop da incubo che inguaia Vettel

Peccato davvero per il ferrarista che, assieme al compagno di scuderia, Leclerc, nonostante una qualifica tutt'altro che brillante, era riuscito a sopperire sull'asfalto alle mancanze avvenute nella giornata di sabato. La strategia era chiara: attendere il più possibile prima di rientrare ai box per il cambio pneumatici per un motivo: provare a spingere il più possibile, allungare il divario dagli avversari, guadagnare metri preziosi sull'asfalto e un buon vantaggio per entrare in zona punti. Al momento della sosta ai box, però, avviene il disastro… e quella pausa tecnica va ad aggiungersi nel corredo accessorio delle cose da dimenticare di una stagione negativa per il pilota tedesco.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views