video suggerito
video suggerito

Ferrari, messaggio ai tifosi in vista di Monza: “Mai smettere di lottare ne usciremo insieme”

Dopo il flop al Gran Premio del Belgio e in vista di Monza, la Ferrari prova a rialzare la testa con un messaggio social rivolto ai propri tifosi: “Non è la prima volta che siamo in difficoltà ma non smetteremo mai di lottare”. Molti i commenti ironici ma anche tanti gli appassionati che si stringono attorno al Cavallino di Maranello.
A cura di Alessio Pediglieri
845 CONDIVISIONI
Immagine

In mezzo alla tempesta la Ferrari prova a rialzare la testa. Non tanto in pista dove sta patendo una manifesta inferiorità di fronte alla supremazia Mercedes e non solo, quanto nel rapporto con la propria tifoseria in uno dei momenti più difficili della storia della scuderia di Maranello. Così, sull'account ufficiale twitter del Cavallino Rampante appare un messaggio verso tutti i ferraristi delusi e arrabbiati da quanto accaduto in Belgio. Tante le critiche e il sarcasmo ma anche centinaia di tifosi che hanno voluto manifestare la loro vicinanza.

"Non è stato un buon weekend ma non smettiamo di lottare. Non è la prima volta che ci troviamo ad affrontare delle difficoltà, ma ne siamo sempre usciti. Più che mai in momenti come questo abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Grazie di essere al nostro fianco. #essereFerrari". Così, l'account ufficiale della Rossa di Maranello ha twittato ai propri appassionati. Un accorato appello di non lasciare soli piloti e meccanici in un momento assai delicato. La delusione del Gran Premio del Belgio arriva proprio a ridosso del Gp di Monza, appuntamento in cui le Ferrari dovrebbero essere protagoniste ma che si apprestano a correre senza alcuna possibilità di competere con le migliori.

Per la prima volta nella storia di Maranello entrambe le vetture non si sono qualificate alla Q3, pii – domenica durante il Gran Premio – una novena continua, con le due vetture di Vettel e Leclerc sempre lontanissime dalle prime posizioni, lente e in costante difficoltà. In aggiunta, gli audio radio che hanno scoperchiato la pentola in ebollizione, con la sfuriata di Leclerc dopo l'ennesimo pit-stop fuori tempo massimo.

Delusione e frustrazione che si erano palesate anche subito dopo la Q2 che aveva visto le due vetture di Maranello non andare oltre la 13a e la 14a posizione, venendo eliminate: Vettel e Leclerc si sono guardati in volto, senza parlare ma con un sorriso amarissimo inquadrato dalle telecamere. Adesso c'è Monza, un appuntamento che tutti gli appassionati aspetterebbero con passione e speranza di vedere le rosse sfrecciare sul traguardo davanti a tutte. Ma non sarà così e tutti lo sanno: e anche l'ultimo post di Casa Ferrari sa di una consapevolezza che disarma anche l'ultimo dei più tenaci sostenitori del Cavallino Rampante.

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views