Ferrari, Binotto: “Già per il Gp di Stiria potremmo avere grandi aggiornamenti”
La Ferrari ha vissuto un weekend incredibile in Austria, dove si è disputato il primo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 2020. La buona stella e il talento di Leclerc hanno regalato alla Rossa di Maranello un secondo posto ampiamente inaspettato. Dopo la delusione delle Qualifiche e una gara anonima – Leclerc perdeva circa un secondo al giro da Bottas – le tre Safety Car hanno aiutato il monegasco che grazie alla penalità di Hamilton e soprattutto a due sorpassi da campionissimo è riuscito a guadagnare il secondo posto. Nel fine settimana si correrà ancora in Austria e la Ferrari, con anticipo, potrebbe presentare delle novità.
Binotto elogia la FIA
Il numero uno del team Ferrari ha presentato il secondo Gp della stagione che si correrà sempre sul tracciato di Spielberg, ma che avrà una denominazione diversa, sarà ‘Gran Premio di Stiria'. Binotto sottolinea il grande lavoro fatto sia dagli organizzatori austriaci che dalla FIA e da tutto il mondo della Formula 1 che è riuscito a ripartire in modo tutto sommato veloce:
Innanzitutto vorrei fare i complimenti alla FIA, Formula 1 e al promoter del circuito di Spielberg per lo sforzo profuso nell'organizzazione dell'evento. La Formula 1 è stato il primo sport globale a riprendere il suo percorso dopo lo scoppio della pandemia e va dato il giusto merito a chi ha fatto tutto il possibile per arrivare a questo risultato, tutt'altro che scontato.
A Maranello si lavora per migliorare la Ferrari
La Ferrari ha fatto sapere che i principali aggiornamenti aerodinamici ci saranno per l'Hungaroring, Binotto però conferma che a Maranello si lavora alacremente e forse qualche piccola novità potrebbe esserci per il Gran Premio di Stiria:
Mentre la squadra gara è rimasta a Spielberg fra un appuntamento e l'altro, a Maranello ferve il lavoro per cercare di reagire alle indicazioni emerse nel primo Gran Premio.