video suggerito
video suggerito

Fernando Alonso, su Instagram l’annuncio che fa sognare i fan: correrà la Indy 500 con la McLaren

Il due volte iridato di Formula 1 e campione in carica del WEC correrà la 500 Miglia di Indianapolis: ufficiale la sua partecipazione al volante della Chevrolet n. 66, schierata dal team Arrow McLaren SP. Per lo spagnolo sarà la terza volta sull’ovale del Motor Speedway per provare a conquistare la Tripla Corona.
A cura di Valeria Aiello
69 CONDIVISIONI
Fernando Alonso, 38 anni / Getty
Fernando Alonso, 38 anni / Getty

Fernando Alonso ci riprova: il due volte iridato di Formula 1 e campione in carica del Mondiale Endurance sarà nuovamente al via della 500 Miglia di Indianapolis per provare a conquistare il grande obiettivo della carriera, ovvero quello della Tripla Corona, impresa riuscita soltanto a Graham Hill nella storia del motorsport. Un gradito ritorno sull’ovale del Motor Speedway per lo spagnolo che questa mattina ha ufficializzato la sua partecipazione all’edizione 2020 della gara americana. “Finalmente – ha scritto su Instagramposso condividere con voi la notizia: sarò nuovamente al via della Indy 500. Grazie al team Arrow McLaren SP e al title partner Ruoff Mortgage. Andiamo!”.

Alonso correrà la Indy 500 con la McLaren

Pochi istanti dopo, attraverso una nota, la McLaren ha confermato che lo spagnolo sarà al volante della Chevrolet n. 66, una delle tre monoposto schierate dalla scuderia alla 500 Miglia di Indianapolis. “L’arrivo di Fernando in squadra – ha detto il numero uno del team, Sam Schmidt – porterà esperienza e competenza a beneficio dei nostri due giovani talenti impegnati a tempo pieno, Oliver Askew e Pato O'Ward. Crediamo che abbia tutte le motivazioni per stare davanti, non certo per partecipare e basta. Tutto ciò, unito alla potenza della Chevrolet e l’esperienza della squadra, renderà questo trio di piloti uno dei più forti in pista”.

Come detto, per Alonso sarà la terza volta alla 500 di Indianapolis, dopo la partecipazione alle edizioni 2017 (quando era stato costretto al ritiro per la rottura del motore) e l’avventura dello scorso (conclusa anzitempo perché non era riuscito a qualificarsi), ma questa volta lo spagnolo ha tutta l’intenzione di centrare il bersaglio grosso: “Quello che voglio – ha dichiarato lo spagnolo – è dare il massimo, come sempre”. Saltata l’opzione Andretti, Fernando ha “verificato tutte le opzioni disponibili, anche se l’Arrow McLaren SP è sempre stata in cima alla lista. Ho un rapporto speciale con la McLaren e abbiamo trascorso molto tempo insieme in passato. E questo crea un legame che è molto forte. Ma più di questo, sono impressionato dal modo in cui la nuova organizzazione e la partnership con Chevrolet abbiano reso il pacchetto particolarmente competitivo. Il team ha personale esperto, qualificato e grandi risorse, per cui sono fiducioso che potremo essere competitivi. Olivier e Pato sono due grandi talenti che crescono continuamente. Sarà bello lavorare con loro”.

Obiettivo Tripla Corona

La gara è in calendario il 24 maggio 2020 e, dopo la delusione maturata lo scorso anno, Alonso ha tutta l’intenzione di conquistare l’ultimo tassello per conquistare la Tripla Corona, il titolo che spetta a chi vince il GP di Monte Carlo (oppure un titolo di Formula 1) la 24 di Le Mans e la stessa 500 Miglia. “Abbiamo sempre detto – ha commentato il ceo della McLaren, Zack Brown – che eravamo disponibili a schierare una terza vettura per Fernando, per cui siamo lieti che abbia deciso di correre con noi. È uno dei più grandi piloti ed è fantastico averlo in squadra. Sarà anche un ottimo modo per partecipare alla Indy 500 per la prima volta come Arrow McLaren SP e avere Ruoff Mortgage come sponsor di Fernando è una partnership perfetta”.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views