Fantastica tripletta italiana a Misano, Dennis Foggia vince in Moto3
Dennis Foggia ha vinto il Gran Premio di San Marino. A Misano l'Italia monopolizza il podio in Moto3, alle spalle di Foggia si sono classificati Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Beffa per Romano Fenati, che stava dominando la gara quando ha commesso un errore e si è ritirato. Foggia riapre la lotta al titolo mondiale, anche se il giovane Acosta mantiene un vantaggio di 42 punti.
La gara di Moto3 del Gran Premio di San Marino disputato a Misano è stata molto particolare. Non ci sono stati i consueti sorpassi né il Gp si è deciso nel finale, dopo che era stato dominato da Fenati, che era partito forte e che sembrava avere la gara in pugno, ma a 7 giri dal termine, quando aveva 3 secondi di vantaggio su Foggia, Fenati ha commesso un errore, è finito nella ghiaia e si è ritirato.
Foggia ha preso la leadership e non l'ha mollata più, secondo posto per Antonelli e terzo per Migno. Una tripletta memorabile per l'Italia che inizia la domenica di gara di Misano in modo favoloso. Dennis Foggia prova così a riaprire il Mondiale. Pedro Acosta, classe 2004, mantiene ben 42 punti di vantaggio. Ma il campionato è ancora lunga, la rimonta è difficile ma non impossibile.
La scena se l'è presa con il vincitore di giornata anche Migno, che dopo aver festeggiato con i tifosi in pista, ha detto: "Grande weekend per noi, sono felice davvero per tutto il lavoro fatto finora. La cosa migliore che avrei potuto chiedere per oggi".
(in aggiornamento)