video suggerito
video suggerito

F1, Virtual GP: Russell vince a Baku. Leclerc solo 14esimo, buona prova di Donnarumma

Terzo successo consecutivo nei VirtualGP per l’inglese George Russell. Il pilota della Williams ha preceduto Albon della Red Bull e il messicano Gutierrez della Mercedes. Russell ha scavalcato nella classifica generale Charles Lelcerc, che ha chiuso solo al 14° posto. Buona prova del portiere del Milan Gigio Donnarumma.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Immagine

George Russell ha vinto ancora. Il pilota inglese della Williams ha trionfato anche nel VirtualGP di Baku e ora vede il titolo di questo campionato virtuale di Formula 1. Russell ha scavalcato nella classifica generale Charles Leclerc, che si è classificato solo 14esimo. Buona prova dei portieri Courtois e Donnarumma, all'esordio nelle gare virtuali.

Russell trionfa a Baku e vede il titolo

Era partito un po' in sordina, ma con il duro allenamento ha mostrato il suo talento anche nei VirtualGP. Russell dopo aver vinto le gare di Barcellona e Montecarlo ha trionfato anche sul circuito cittadino di Baku. Pole position e vittoria, meglio non si poteva. Russell ha condotto la gara con autorità e si è messo alle spalle il tailandese Albon della Red Bull e il messicano Gutierrez che è uno dei piloti Mercedes di questo campionato virtuale. Leclerc non è stato autore di una bella prova, partito nelle retrovie è stato coinvolto in un incidente nelle prime fasi, poi ha commesso qualche errore di troppo ed è stato più volte penalizzato. Il monegasco ha chiuso al 14° posto. Ora Russell ha 22 punti di vantaggio su Leclerc e manca una sola gara, quella del Canada che si terrà nel prossimo weekend. Chi vince ottiene 25 punti, dunque Leclerc deve vincere obbligatoriamente e sperare che Russell si piazza dal nono posto in giù.

Buona prova di Gigio Donnarumma con l'Alpha Tauri

Tanti calciatori si sono visti nelle otto gare disputate fin qui. A Baku, oltre al solito e affidabilissimo Courtois pilota dell'Alfa Romeo e soprattutto portiere del Real Madrid, hanno fatto il proprio esordio il difensore del Manchester City Laporte, alla guida della Renault, e il numero uno di Milan e Nazionale Gigio Donnarumma, che con l'Alpha Tauri prima di avere un problema con la connessione era riuscito a mettersi alle spalle piloti veri come Gasly, Perez e Leclerc.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views