video suggerito
video suggerito

F1, GP 70° anniversario, Vettel non si dà pace: “Ferrari flop? Sembra di sbattere contro un muro”

Sebastian Vettel partirà dalla 12a posizione sulla griglia del Gran Premio del 70° anniversario della Formula 1, quattro posizioni indietro rispetto al compagno di scuderia Charles Leclerc. Il pilota tedesco pur riconoscendo il grande lavoro fatto dal team, non ha potuto fare a meno di evidenziare le difficoltà della Ferrari.
A cura di Marco Beltrami
348 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo passa, ma la musica non cambia per la Ferrari. Sebastian Vettel partirà dalla 12a posizione sulla griglia del Gran Premio del 70° anniversario della Formula 1, quattro posizioni indietro rispetto al compagno di scuderia Charles Leclerc. Altro week-end difficile per le Rosse, che proprio non riescono a ingranare e sembrano lontane anni luce, non solo dalla Mercedes, ma anche dalle  Red Bull e Racing Point. Il pilota tedesco, destinato a lasciare Maranello al termine della stagione, non ha nascosto la delusione per i risultati: "Sembra di sbattere contro un muro".

Eliminazione in Q2, e fuori dalla top ten della griglia per la seconda volta in stagione. Non accadeva dal 2014 a Sebastian Vettel che anche in occasione del Gran Premio di Silverstone, 70° anniversario, non è riuscito a lasciare il segno con una Ferrari molto indietro rispetto alle altre vetture in lotta per il Mondiale. Ai microfoni di Sky, il tedesco pur ringraziando tutto il team per il grande lavoro fatto non ha potuto sottolineare il trend negativo: "Abbiamo provato tante cose, devo fare i complimenti al mio gruppo di ingegneri e mi sono sentito un po' meglio in questo week-end ma guardando il cronometro non si vede la differenza: sembra di sbattere contro un muro".

Vettel che partirà in 12a posizione, ha le idee chiare sulla Ferrari. La Rossa non è abbastanza competitiva e non si può fare di meglio: "Ero contento dei miei giri, è deludente essere dodicesimo e avere questo gap rispetto all'altra macchina ma sto facendo tutto il possibile. Non penso che la macchina abbia di più. Strategia? Credo che siamo dodicesimi perché non siamo abbastanza veloci, siamo stati battuti in maniera chiara e pulita. Sarà difficile fare punti, ma vediamo cosa riusciremo a fare. La pista non mi dispiace, la settimana scorsa non ho potuto girare molto però se guardiamo siamo esattamente come la settimana scorsa. Sembra che ci sia qualcosa che non riusciamo cambiare".

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views