F1 2021, GP Azerbaijan a Baku: a che ora e dove vederlo su TV8 e Sky
Domenica 6 giugno sul circuito di Baku si corre la gara di Formula 1 per il GP dell'Azerbaijan con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position. Dalle ore 14 va in scena il sesto appuntamento stagionale con il Mondiale di F1 2021: dopo un'anno d'assenza (la scorsa edizione è stata cancellata a causa del Covid-19), i piloti del Circus torneranno dunque a sfidarsi sulla pista cittadina della capitale azera. Come a Montecarlo i piloti della Ferrari non hanno deluso durante le qualifiche: in pole position c'è ancora Charles Leclerc che ha conquistato la prima posizione grazie all'involontaria scia della Mercedes. Al quinto posto Carlos Sainz alle spalle di Gasly. Grande attesa per l'ennesimo confronto stagionale tra la Mercedes di Lewis Hamilton (che scatterà 2°) e la Red Bull di Max Verstappen (che invece partirà dalla 3ª casella della griglia di partenza). La gara del GP dell'Azerbaijan di Formula 1 2021 inizia alle ore 14 ed è trasmessa su Sky e poi in differita in chiaro su TV8.
Formula 1 Gp Baku, gli orari TV: a che ora inizia la gara
Il gran premio dell'Azerbaijan inizia alle ore 14.00 (ora italiana). Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l‘orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza sul circuito di Baku per giocarsi il 6° successo stagionale. Nell'ultimo GP di Formula 1 disputatosi su questa pista nel 2019 a trionfare è stata la Mercedes con Valtteri Bottas che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e il pilota della Ferrari Sebastian Vettel.
F1 in TV su TV8 e Sky, dove vedere la gara di Baku
Tutte le gare del Mondiale 2021 di Formula 1 in Italia sono trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda la gara del GP dell'Azerbaijan sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara azera di F1 in streaming sull'app SkyGo e, per chi ha sottoscritto l'abbonamento o vuole acquistare il singolo evento, anche su NowTV. Inoltre la gara di Baku sarà visibile in differita anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 19:30. La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, mentre il commento tecnico sarà a cura di Marc Genè e Matteo Bobbi.