Formula 1 2020, il Gran Premio d’Ungheria si disputerà a porte chiuse
Anche nel 2020 si terrà il Gran Premio d'Ungheria. La notizia è stata data sul proprio sito ufficiale e sui canali social della Formula 1. Comincia ad ampliarsi il calendario 2020, che fin qui ha già subito enormi cambiamenti. All'Hungaroring però non ci saranno tifosi sugli spalti. La gara si terrà a porte chiuse. Inizia così a prendere forma la stagione con Austria, Gran Bretagna e Ungheria che ospiteranno le prime gare del Mondiale.
In Ungheria si corre, ma a porte chiuse
Nel comunicato pubblicato gli organizzatori fanno sapere che la gara con ogni probabilità si terrà, ma senza tifosi. Ciò toglie parecchio all'Hungaroring, che disputandosi sempre in estate ha sempre avuto appassionati che giungevano da ogni parte d'Europa:
Il team dell’Hungaroring ha atteso fino alla fine e sta ancora lavorando con i detentori dei diritti, ma ora è diventato chiaro che non possiamo tenere la 35ª edizione del Gran Premio d’Ungheria con i fans, nonostante tutti i nostri sforzi. Nelle ultime settimane, abbiamo costantemente espresso la nostra disponibilità a qualsiasi soluzione per ospitare nuovamente il Gran Premio quest’anno. Ieri è diventato chiaro che tutto ciò è possibile solo con le porte chiuse. Quindi continueremo a lavorare con il promotore internazionale per trovare la migliore soluzione possibile.
Il calendario della F1 2020
Sono state cancellate fin qui tre gare: Australia, Monaco e Francia, che hanno dato appuntamento al 2021. Altre sei invece sono state rinviate, ma non è così scontato che tutte vengano recuperate. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il calendario che dovrebbe contenere due volte il Gp d'Austria e di Gran Bretagna e forse anche d'Ungheria. Lo stesso comunicato della F1 specifica: "Qualunque Gp d'Ungheria sarà disputato sarà a porte chiuse". Resta così il dubbio che si possano correre davvero due gare in Ungheria nel mese di agosto.