video suggerito
video suggerito

Ericsson e Magnussen, gli ex piloti di Formula 1 che vincono negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono tornati a vincere due ex piloti di Formula 1. Marcus Ericsson, svedese ex dell’Alfa Romeo, ha vinto in IndyCar con la vettura di Chip Ganassi. Kevin Magnussen, che ha guidato per McLaren, Renault e Haas, invece ha trionfato a Detroit nell’IMA. Entrambi non vincevano una gara da otto anni.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Stati Uniti sono tornati di moda per gli ex piloti di Formula 1. Piloti che non hanno ottenuto risultati strepitosi e che dopo essere rimasti a spasso hanno trasvolato l'oceano e hanno cercato fortuna negli Stati Uniti. E a poche ore di distanza lo svedese Marcus Ericsson e il danese Kevin Magnussen sono tornati, dopo anni, a vincere una gara.

Successo in IndyCar per Ericsson

L'ex pilota di Caterham e dell'Alfa Romeo da un paio di stagioni si è trasferito negli States e nella notte tra sabato e domenica con il team Ganassi ha trionfato a Belle Isle (Detroit). Una gara caotica, ricca di colpi di scena, che Ericsson ha vinto davanti a Veekay e al messicano Pato O'Ward della McLaren. Nel finale invece è andato a muro Romain Grosjean, che poche settimane fa aveva colto una pole e un secondo posto, il primo podio dopo cinque anni e mezzo. Ericsson non vinceva una gara da otto anni ed è il settimo vincitore diverso di questa stagione dell'IndyCar: "Di tempo ne è passato tanto, ma ora non mi importa. Sono felice, mi sento bene".

Dopo otto anni torna a vincere pure Magnussen

Kevin Magnussen dopo aver conquistato la pole position, sempre a Detroit, ha vinto in coppia con Renger Van der Zande. I due nei 100 minuti della gara dell'IMSA Weather Tech SportsCar Championship sono stati perfetti hanno sfruttato la partenza dal palo e hanno conquistato il successo. E così anche il danese si è tolto un grande sfizio ed è riuscito a vincere una gara dopo otto anni, destino simile a quello di Ericsson. Le parole di KM: "Non vincevo una gara dal 2013 e mi sento benissimo. Per tutta la stagione siamo stati veloci, ma non siamo arrivati ​​alla fine. Abbiamo condotto molti giri quest'anno e finalmente i giri giusti".

Immagine

I successi di Ericsson e Magnussen dimostrano che tutti i piloti di Formula 1 hanno talento, sono bravi, poi ovviamente c'è chi ne ha di più (Hamilton, Verstappen, Leclerc, Norris tra quelli attuali) e dimostra quanto è importante avere una vettura che permette ai piloti di raggiungere buoni risultati.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views