Enea Bastianini vince a Brno nella Moto 2 e diventa leader del Mondiale
Grande successo di Enea Bastianini nel Gran Premio di Brno nella Moto 2. Seconda vittoria stagionale per il pilota riminese che ha preceduto Lowes e Roberts. Quarto posto per Luca Marini. Grazie a questa vittoria Bastianini passa al comando del campionato 2020. L'azzurro ha 73 punti e ne ha quindici di vantaggio.
Bastianini trionfa a Brno, quarto Luca Marini
Un grande successo per il pilota italiano che a Brno ha vinto in modo autoritario. Il riminese è stato al comando dal primo all'ultimo giro, ha tenuto a bada i suoi avversari odierni e lo ha fatto da grande campione. Bastianini ottiene il quarto successo della carriera, che è però soprattutto il secondo consecutivo. Enea, nato a Rimini sul finire del 1997, evidentemente ha fatto un grande salto di qualità. Quel famoso ‘click' che c'è nella vita di molti atleti. Bastianini, tre volte sul podio in quattro gare di questo campionato 2020, ha messo in riga Lowes e Roberts, quarto posto invece per Luca Marini.
Enea Bastianini vince a Brno e diventa leader del Mondiale 2020
Due vittorie consecutive, tre podi in quattro gare. Nessuno ha fatto meglio di lui e va da sé che da oggi Enea Bastianini è il leader del Mondiale di Moto 2 2020. Dovrà difendersi nelle prossime settimane, quando si correranno due gare consecutive in Austria, nel circuito della Red Bull (il 16 e il 23 agosto). Il riminese adesso ha 73 punti e precede in classifica Luca Marini, l'altro grande pilota italiana presente in questa categoria che sale a quota 58. Il fratellino di Valentino Rossi vanta un primo, un secondo e un quarto posto. La Moto 2 sta regalando, e si spera regalerà anche in futuro, grandi appuntamenti agli appassionati di Moto italiani, che gongolano pensando anche al futuro, perché un giorno anche Bastianini e Marini saranno promossi in MotoGP.