video suggerito
video suggerito

Elkann annuncia la prima Ferrari completamente elettrica: “Sarà presentata nel 2025”

Johan Elkann ha annunciato che nel 2025 sarà ufficialmente presentata la prima Ferrari completamente elettrica. L’amministratore delegato della casa di Maranello, nel corso dell’assemblea degli azionisti che dovrà approvare il bilancio 2020, ha inoltre esposto le altre strategie della rossa soprattutto nel settore Motorsport.
A cura di Fabrizio Rinelli
144 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia era nell'aria da mesi ma adesso è stata ufficialmente annunciata. L'idea di creare e mettere sul mercato una prima Ferrari completamente elettrica è diventata realtà. A dirlo è stato direttamente John Elkann, presidente e amministratore delegato della casa di Maranello, durante l'assemblea degli azionisti che dovrà approvare il bilancio 2020. Un passo epocale nella storia della rossa che compie dunque quel rinnovamento tanto auspicato nel corso degli ultimi tempi.

L'annuncio di Elkann durante l'assemblea degli azionisti

“Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso – ha detto Elkann ne corso dell'assemblea – E la nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali è una grande opportunità per trasmettere l’unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni".

L'annuncio, dopo questa breve premessa, è stato quasi imminente: "Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 – ha sottolineato l'ad della rossa – Potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato”. 

Immagine

Gli obiettivi della Ferrari nel prossimo decennio

Miglioramento dei ricavi con la Formula 1 e più di 9mila automobili vendute. Sono questi alcuni dei risultati sottolineati poi da Elkann che ha messo a punto alcuni obiettivi strategici per la crescita continua del marchio nei prossimi decenni. "Abbiamo presentato con grande successo 3 nuovi modelli in modalità digitale come la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata nonostante le difficoltà nel 2020″. Una gamma ampia e innovativa, dunque, come evidenziato dallo stesso Elkann, che presto porterà la Ferrari a diventare pienamente ‘carbon-neutral', attraverso azioni dirette e indirette entro il decennio. 

Elkann ha poi evidenziato come queste strategie possano risultate vincenti per il futuro della Ferrari anche in ambito sportivo: “Con questo spirito nel 2021 crescono le nostre ambizioni nel motorsport, e non solo in Formula 1 – ha detto – dove la nostra formazione di piloti giovani ed eccezionalmente talentuosi ha già portato tanta nuova energia positiva al team".

L'amministratore delegato della casa di Maranello ha specificato come il ritorno a Le Mans nel 2023, in una gara in cui sono stati scritti tanti importanti capitoli della storia nelle corse automobilistiche, rappresenti un’altra opportunità per competere ai massimi livelli e testare le ultime innovazioni tecnologiche in pista.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views